Nuova+tassa+sulle+auto%2C+coster%C3%A0+pi%C3%B9+di+1000+euro%3A+la+stangata+colpir%C3%A0+queste+categorie
derapateallaguidait
/articolo/nuova-tassa-sulle-auto-costera-piu-di-1000-euro-la-stangata-colpira-queste-categorie/16283/amp/
Categories: NEWS

Nuova tassa sulle auto, costerà più di 1000 euro: la stangata colpirà queste categorie

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli automobilisti, con la nuova stangata che porterà a un aumento dei prezzi di 1000 Euro.

Continuano sempre di più gli aumenti dei prezzi per quanto riguarda l’acquisto delle auto e dunque non ci si deve di certo sorprendere se ci si trova in condizioni complicate nel mercato globale. Sempre più persone non sanno che auto acquistare in futuro, considerando anche come non sia chiaro che tipologia di auto sarà predominante.

Si parla moltissimo di una virata verso l’elettrico, nonostante sempre meno persone siano convinte di questa soluzione che da un lato è sì ecologica, ma allo stesso tempo comporta una serie di problematiche non semplici da risolvere. Inoltre non ci si deve di certo dimenticare come le case automobilistiche stiano cercando di spingere sempre di più verso il ritorno al termico.

Una delle nazioni che sicuramente sta puntando moltissimo su di una motorizzazione che possa essere quanto più mista possibile sono gli USA. Lo si evince dalla strategia commerciale di Donald Trump, con l’elettrico che ora rischia di vedere accrescere ancora di più un prezzo di vendita che già adesso rappresenta un chiaro problema.

Addio incentivi auto elettriche e nuova tassa: il piano di Trump

Da diversi anni i Governi di tutto il mondo stanno spendendo cifre importanti in modo tale da poter fare sì che i cittadini virino verso l’acquisto di auto elettriche. Già il fatto che siano necessari degli incentivi e degli aiuti, fa capire come non tutto stia procedendo per il verso giusto e sarà necessario attuare un cambio di rotta il prima possibile.

Auto elettrica (derapate.allaguida.it)

Da qualche mese il settore dell’elettrico risulta essere ancora più in crisi, considerando infatti come molti Governi abbiano tolto gli incentivi su queste auto e ora il Senato statunitense sta per dare il via a una nuova mazzata. Infatti la proposta è quella di eliminare i crediti di imposta che sono in vigore attualmente con l’acquisto di un’auto elettrica.

Nel momento in cui si acquista un’auto nuova in concessionaria si può beneficiare di un credito d’imposta di 7000 Dollari, poco meno di 6700 Euro, mentre per le usate ci si stanzia sui 4000 Dollari, indicativamente 3800 Euro. Non solo questo aspetto sarà tolto, il che porterà dunque a un aumento dei costi, ma si parla anche della possibilità di aggiungere una tassa da 1000 Dollari, 950 Euro, per chi acquista auto elettriche, in modo tale da poter finanziare i lavori di manutenzione delle strade. Un cambio di marcia importante e che rischia di affossare un mercato mai del tutto partito.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

2 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

4 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

5 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

6 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

7 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

8 ore fa