Nuova+tassa+sulle+auto%2C+il+Governo+costretto+alla+drastica+decisione%3A+%26%238220%3BSiamo+al+limite%26%238221%3B
derapateallaguidait
/articolo/nuova-tassa-sulle-auto-il-governo-costretto-alla-drastica-decisione-siamo-al-limite/17815/amp/
Categories: NEWS

Nuova tassa sulle auto, il Governo costretto alla drastica decisione: “Siamo al limite”

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Brutte notizie per gli automobilisti, perché ora è tempo di fare i conti con l’ennesima tassa di certo non richiesta.

Gestire un’auto al giorno d’oggi è diventato sempre più complicato, soprattutto considerando come l’inflazione al giorno d’oggi si dimostra come uno dei principali problemi odierni. Si deve cercare in qualche modo di contenere i costi, anche se ciò non è di certo facile, con molti automobilisti che sperano di poter avere degli aiuti dal Governo.

Non ci sono dubbi sul fatto che sia diventato ormai un bene di lusso poter possedere un veicolo privato, il che sembra purtroppo rappresentare un triste passo indietro. Inoltre muoversi nelle varie città sta diventando molto complicato, tanto è vero che sono tantissime le imposizioni che limitano le auto.

Le ZTL stanno diventando tristemente comuni, al punto tale che ora anche coloro che vogliono compiere una semplice vacanza devono controllare con grande attenzione dove possono entrare e dove no. Inoltre molte zone stanno attuando una vera e propria battaglia aperta contro il turismo. Una scelta che sembra rappresentare un clamoroso autogol, tanto è vero che il danno economico rischia di essere ben maggiore rispetto ai guadagni con le tasse.

Tasse da record nelle Baleari: solo verso i turisti

Che le Baleari sia una delle tappe più apprezzate al mondo è fuori da ogni discussione, il che ha comportato a un sensibile aumento di turisti in questi anni. Ora è però Jaume Bauza, ovvero l’assessore al turismo del Partito Popolare di Marga Prohens, ha deciso di annunciare, durante una conferenza stampa l’ennesima nuova tassa.

Isole Baleari (derapate.allaguida.it)

Dal suo punto di vista le isole delle Baleari ormai sono arrivate al limite per quanto riguarda la gestione dei turisti, per questo motivo si è deciso di imporre una ecotassa per i 60 mila veicoli in affitto che giungono nelle isole. Il loro ingresso avrà un costo fisso che varia tra i 50 e gli 85 Euro, in base a dove si sta andando, e poi il tutto potrà solo che aumentare in base a quanti giorni si rimarrà.

Non sono solo i turisti, ma anche tutti gli stranieri che hanno un’auto non immatricolata in Spagna dovranno sottostare a questa tassazione. Inoltre i turisti dovranno pagare una nuova ecotassa che aumenterà de 50%, il che sarà di ben 6 Euro a notte tra marzo e dicembre, mentre i croceristi andranno dai 2 ai 6 Euro. Andare in vacanza nelle Baleari dunque sarà un salasso, con questa volontà di disincentivare il turismo in queste isole che potrebbe rivelarsi vantaggioso e favorevole per le magnifiche spiagge italiane.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto elettriche a 15 mila euro: pronta l’invasione low cost, ma non arriveranno dalla Cina

Le auto elettriche stanno diventando sempre più richieste e ora arrivano quelle da 15 mila…

7 ore fa

Al posto del Diesel c’è un nuovo carburante che ti salva l’auto: lo paghi sempre meno, è in vendita in tutta Italia

La transizione ecologica impone l'utilizzo di nuovi carburanti ecologici: l'ultima generazione è una manna dal…

11 ore fa

Né Benelli né Yamaha, ecco la nuova adventure da sogno: ha già conquistato l’Italia

Le Adventure stanno diventando sempre più richieste in Italia e ora c'è la novità che…

18 ore fa

Prezzo imbattibile per la nuova anti Panda dalla Spagna: è anche divertente da guidare

La vera rivale della Panda è in arrivo dalla Spagna: caratteristiche super e prezzo a…

23 ore fa

Fino a 11.000 euro di sconto sull’icona italiana: fai un affare, promo a scadenza

Adesso si può comprare l'icona italiana ad un prezzo favorebole: maxi sconto sull'icona italiana: la…

1 giorno fa

Il clone della Smart a meno di 5000 euro: la compri e ci guadagni, è l’occasione della vita

Questo modello somiglia ad una Smart costa meno di 5.000 euro: è una vera occasione,…

1 giorno fa