Probabile nuovo arrivo in casa Toyota con il popolare SUV RAV4 pronto a un grandissimo ritorno sul mercato. Le anticipazioni
Il futuro del marchio Toyota in ambito automobilistico seguirà due strade. Da un lato sarà sempre maggiore l’attenzione che il marchio record per vendite in tutto il mondo darà alle nuove tecnologie come elettrico, l’ibrido e anche l’idrogeno. Tuttavia, i modelli tradizionali ed i nomi che hanno reso grande Toyota non verranno accantonati.
La Casa giapponese sembra ormai pronta a lanciare un restyling in grande stile della Toyota RAV4. A quanto pare, questo veicolo che ha venduto milioni di unità fin dal 1994, potrebbe essere interessato da un ampio restyling con l’approdo sul mercato di una sesta generazione tutta nuova.
La casa giapponese sarebbe dunque pronta ad aggiornare nuovamente questo modello. Cosa porta la stampa a crederlo? Lo scorso giugno, come ricorda anche Motor1.com, Toyota ha annunciato l’arrivo imminente di due nuovi SUV forse con motore elettrico. Pur essendo stata avara di informazioni, il brand nipponico ha comunque lasciato trapelare che una delle nuove vetture sarà un’erede della famosa FJ Cruiser mentre il secondo modello potrebbe essere una RAV4 tutta nuova!
Il fatto che, aggiornamenti stilistici a parte, la vettura sia la stessa praticamente dal 2018 spinge ulteriormente molti esperti a pensare che un aggiornamento del mezzo sia nei piani di Toyota. Peraltro, stando alle esperienze passate, Toyota non è marchio che lascia un’auto così a lungo sul mercato senza intervenire per migliorare un modello.
La prossima generazione del SUV potrebbe proporre almeno la motorizzazione ibrida tra le scelte a disposizione del cliente. Dal punto di vista estetico, per ora, ci si può affidare a elaborazioni grafiche realizzate da qualche appassionato che ha immaginato un design estremamente futuristico per la nuova RAV4 che ricorda – quasi – una Lamborghini Urus con un motore ovviamente meno potente.
Ora, manca solo un piccolo dettaglio: l’ufficialità del suo arrivo da parte del marchio Toyota. La casa non nega né conferma queste voci ma, allo stesso tempo, si sta occupando anche di altri progetti presto in uscita. Tra i piani a breve termine di Toyota, abbiamo l’uscita di due nuovi modelli di grandi dimensioni a sette posti per il mercato indiano. Solo dopo scopriremo se ci sarà anche una RAV4.
E il prezzo ? Presto anche per quello. Autoeveryeye ipotizza, tuttavia, una quotazione di partenza da 40mila euro.
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…