Nuova+Toyota+RAV4%2C+la+leggenda+torna+in+una+nuova+veste%3A+il+prezzo+%C3%A8+da+acquolina+in+bocca
derapateallaguidait
/articolo/nuova-toyota-rav4-la-leggenda-torna-in-una-nuova-veste-il-prezzo-e-da-acquolina-in-bocca/2578/amp/
NEWS

Nuova Toyota RAV4, la leggenda torna in una nuova veste: il prezzo è da acquolina in bocca

Probabile nuovo arrivo in casa Toyota con il popolare SUV RAV4 pronto a un grandissimo ritorno sul mercato. Le anticipazioni

Il futuro del marchio Toyota in ambito automobilistico seguirà due strade. Da un lato sarà sempre maggiore l’attenzione che il marchio record per vendite in tutto il mondo darà alle nuove tecnologie come elettrico, l’ibrido e anche l’idrogeno. Tuttavia, i modelli tradizionali ed i nomi che hanno reso grande Toyota non verranno accantonati.

La Casa giapponese sembra ormai pronta a lanciare un restyling in grande stile della Toyota RAV4. A quanto pare, questo veicolo che ha venduto milioni di unità fin dal 1994, potrebbe essere interessato da un ampio restyling con l’approdo sul mercato di una sesta generazione tutta nuova.

La casa giapponese sarebbe dunque pronta ad aggiornare nuovamente questo modello. Cosa porta la stampa a crederlo? Lo scorso giugno, come ricorda anche Motor1.com, Toyota ha annunciato l’arrivo imminente di due nuovi SUV forse con motore elettrico. Pur essendo stata avara di informazioni, il brand nipponico ha comunque lasciato trapelare che una delle nuove vetture sarà un’erede della famosa FJ Cruiser mentre il secondo modello potrebbe essere una RAV4 tutta nuova!

Toyota, le indiscrezioni sulla nuova RAV4

Il fatto che, aggiornamenti stilistici a parte, la vettura sia la stessa praticamente dal 2018 spinge ulteriormente molti esperti a pensare che un aggiornamento del mezzo sia nei piani di Toyota. Peraltro, stando alle esperienze passate, Toyota non è marchio che lascia un’auto così a lungo sul mercato senza intervenire per migliorare un modello.

La nuova RAV4, così la immaginano in grafica – derapate.allaguida.it

La prossima generazione del SUV potrebbe proporre almeno la motorizzazione ibrida tra le scelte a disposizione del cliente. Dal punto di vista estetico, per ora, ci si può affidare a elaborazioni grafiche realizzate da qualche appassionato che ha immaginato un design estremamente futuristico per la  nuova RAV4 che ricorda – quasi – una Lamborghini Urus con un motore ovviamente meno potente.

Ora, manca solo un piccolo dettaglio: l’ufficialità del suo arrivo da parte del marchio Toyota. La casa non nega né conferma queste voci ma, allo stesso tempo, si sta occupando anche di altri progetti presto in uscita. Tra i piani a breve termine di Toyota, abbiamo l’uscita di due nuovi modelli di grandi dimensioni a sette posti per il mercato indiano. Solo dopo scopriremo se ci sarà anche una RAV4.

E il prezzo ? Presto anche per quello. Autoeveryeye ipotizza, tuttavia, una quotazione di partenza da 40mila euro.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Formula 1, ormai è fatta: firma imminente con la Mercedes, questo sì che è un colpaccio

Formula 1, accordo in dirittura di arrivo per la Mercedes. Fonti importanti confermano il buon…

1 ora ago

Chat GPT sbarca nell’automotive: in quali modelli lo troveremo

Dopo tante discussioni sulla tecnologia, ecco che Chat GPT sbarca anche sui modelli di questo produttore. L'intelligenza…

3 ore ago

Il mitico fuoristrada Toyota torna in concessionaria, è diventato gigante anche nel prezzo

La Toyota ha aperto ufficialmente gli ordini per il suo nuovo modello che spicca per…

6 ore ago

Mercedes ci rinuncia: stop alla produzione, decisione drastica

La Mercedes ha stupito tutti con una decisione drastica, che potrebbe cambiare del tutto il…

7 ore ago

Tesla trema, la rivale prova a beffare Elon Musk: il rivoluzionario progetto è già partito

Niente da fare, Tesla non riesce ad arrivare per prima sul progetto che la rivale ha…

9 ore ago

Ma quale R 1300 GS, queste sono le vere regine delle moto da viaggio: sono più comode di un’auto, che gioielli

Se cercate una moto da viaggio per partire per le vacanze, ecco una carrellata delle…

12 ore ago