Nuova+truffa+insidiosissima%2C+cittadini+avvisati%3A+stavolta+usano+una+bottiglia+di+birra+per+fregarvi+i+soldi%2C+che+canaglie
derapateallaguidait
/articolo/nuova-truffa-insidiosissima-cittadini-avvisati-stavolta-usano-una-bottiglia-di-birra-per-fregarvi-i-soldi-che-canaglie/28396/amp/
curiosità

Nuova truffa insidiosissima, cittadini avvisati: stavolta usano una bottiglia di birra per fregarvi i soldi, che canaglie

Pubblicato da
Beatrice

In Italia si sta diffondendo una nuova truffa, in questo modo puoi difenderti: presta attenzione a questi consigli per non rischiare di venire raggirato

I malintenzionati, purtroppo, non vanno mai in vacanza: le segnalazioni di truffe e raggiri di ogni genere sono continue, e gli automobilisti sono come sempre tra le categorie più prese di mira. Basta una piccola disattenzione, che può capitare a chiunque, per venire fregato e perché vengano sottratti soldi. Le forze dell’ordine mettono sempre in guardia da questo tipo di situazioni.

Tra le truffe più diffuse, c’è quella dello specchietto, dove vengono simulati danni alla macchina per estorcere denaro al malcapitato, convinto di essere stato lui a causarli. Ultimamente, una truffa in particolare si sta diffondendo in Italia: il concetto è simile a quello elencato in precedenza, ma questa volta la protagonista è una bottiglia di birra. Può sembrarvi innocua, ma fate attenzione se la vedete per strada.

Attenzione alla nuova truffa, così puoi difendersi

I malintenzionati inventano metodi sempre nuovi per truffare i cittadini, e nelle ultime settimane si è diffuso l’allarme di un nuovo raggiro che si sta diffondendo nel nostro paese. A Milano diverse persone sono state vittime della “truffa della bottiglia di birra”. Il metodo utilizzato è piuttosto semplice: viene posizionata una bottiglia di birra vuota, il più delle volte in vetro, al centro della strada. La posizione della bottiglia viene calibrata in modo da non essere troppo distante da una strada secondaria che si immette nella carreggiata.

Attenzione alla nuova truffa, così puoi difendersi – derapate.allaguida.it

A questo punto, il malcapitato automobilista deve evitare la bottiglia e effettua una deviazione, e i truffatori, si fanno trovare pronti e fanno finta di essere stati urtati uscendo dalla strada secondaria simulando un incidente. L’auto, ovviamente, è già stata danneggiata in precedenza, ma si fa credere che a causare l’ammaccatura sia stato proprio quell’urto.

A questo punto, con modi cordiali i truffatori dichiarano di voler risolvere la questione amichevolmente, e propongono di concludere tutto subito con un risarcimento in contanti senza tirare in ballo l’assicurazione.

Moltissime persone cascano in questo tranello: per difendersi la regola è non dare mai contanti in queste situazioni, fare foto della scena e del danno subito, e se si ha la sensazione che qualcosa non torni o l’interlocutore sia stranamente insistente, è sempre opportuno contattare subito le forze dell’ordine. Basterà una minaccia per farli scappare subito e mettervi a riparo dai raggiri.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Torna la regina italiana: prezzo dimezzato e il motore che tutti vogliono, successo annunciato

La regina italiana è pronta a prendersi il trono: costa pochissimo e ha un motore…

9 ore fa

Auto elettrica, problemi di ricarica? Ci pensa Toyota: con il nuovo dispositivo non hai più problemi

Auto elettrica, hai problemi di ricarica? Toyota ha la soluzione, il nuovo dispositivo risolve tutto.…

19 ore fa

John Elkann da Papa Leone, ma a prendersi la scena è il regalo: è un’icona dei motori

John Elkann incontra Papa Leone XIV, ma a ribare la scena è il regalo presentato…

1 giorno fa

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

2 giorni fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

2 giorni fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

3 giorni fa