Lo stile e l’eleganza racchiusi dentro la nuova Vespa hanno già colpito gli appassionati. Un’edizione limitata che entrerà nella storia.
Siamo dinanzi a una creazione sopraffina, la quale potrà essere goduta solo da pochi. Di fatto, la Piaggio ha prodotto la nuova Vespa solo in edizione limitata e in tanti diranno dentro loro stessi “purtroppo”. Solitamente, infatti, quando i modelli divengono rari il loro prezzo sul mercato sale alle stelle ma, fortunatamente, in questo caso non è affatto così.
Resta, comunque, il fatto che l’edizione limitata non permetterà a chiunque di averne una, un dispiacere per tutti quelli che verranno a conoscenza di questo modello e lo vorranno acquistare solo dopo la fine delle scorte. Le linee della nuova Vespa, infatti, sono tra le più eleganti e ricche di stile presenti sul mercato.
Inoltre, i richiami allo storico passato sono tanti e super interessanti. Solo a pensare che si ispira al reparto dove nacque il mito fa venire i brividi e curiosità verso quei gloriosi tempi ricchi d’ingegno. La Piaggio, come al suo solito, non ha sbagliato un colpo per produrre nuovamente uno degli scooter più amati e iconici al mondo. Ora, non ci resta altro che conoscerne ogni minima caratteristica prima di tentare ad acquistarlo.
La Vespa in edizione limitata è realtà
La Piaggio ha deciso di proporre le versioni Primavera e GTV della Vespa in edizione limitata e speciale. Adesso hanno un colore nuovo, blu industriale, ma lo stile retrò è inconfondibile. Erano gli anni ’40 quando nel reparto sperimentale di Pontedera si iniziava ad assemblare quello che, poi, divenne uno degli scooter più conosciuti e amati al mondo. Il richiamo che la nuova Vespa Officina 8 fa a quegli splendidi tempi è palese, ma sono molti i dettagli che la rendono anche parecchio moderna.

Il colore della nuova livrea riesce chiaramente a evocare gli ambienti e gli strumenti da lavoro industriali di quell’epoca. Le finiture in alluminio satinato e ottone, come sui fregi, sui rivetti della sella, sui cerchi ruota e sui profili, ricordano tanto le officine di quei tempi. Ma non finisce qui, visto che sul retroscudo c’è perfino una targhetta tridimensionale, la quale va a reinterpretare la spilla Piaggio 8 indossata da quei pochi tecnici che si occupavano del reparto più segreto.
Un Welcome kit, con tanto di Owner’s Book con su scritta la storia di Officina 8, un bauletto in tinta, una linea di abbigliamento e un casco jet coordinati vanno a impreziosire il modello. Infine, il prezzo è davvero speciale, visto che per acquistare una nuova Vespa Officina 8 potrebbero bastare appena 4.449 euro.