Nuove+assunzioni+con+bonus+nell%26%238217%3Bautotrasporto%3A+fino+a+650+euro+al+mese+solo+per+questa+categoria%2C+%C3%A8+tutto+scritto+nella+circolare+Inps
derapateallaguidait
/articolo/nuove-assunzioni-con-bonus-nellautotrasporto-fino-a-650-euro-al-mese-solo-per-questa-categoria-e-tutto-scritto-nella-circolare-inps/22579/amp/
Categories: NEWS

Nuove assunzioni con bonus nell’autotrasporto: fino a 650 euro al mese solo per questa categoria, è tutto scritto nella circolare Inps

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità importanti nell’autotrasporto, con le assunzioni che ora prevedono un bonus eccezionale fino a 650 euro.

Che la mobilità in questi anni stia subendo un cambiamento epocale è davvero evidente e chiaro a tutti. Si sta cercando sempre di più di dare vita a delle vetture che possano essere ecologiche e in linea con una sensibile riduzione dell’impatto ambientale, per questo motivo è bene che ci sia un aumento anche dei trasporti pubblici.

Allo stesso modo è importante fare sì che ci possano essere degli importanti investimenti per tutte quelle società che sono legate al trasporto delle persone, il che permette infatti di ridurre sensibilmente il numero di auto nelle strade. Per i camion il discorso è diverso, ma senza di essi non sarebbe possibile vivere come siamo abituati e il loro ruolo nella società odierna è davvero fondamentale.

Ecco dunque come mai è bene che siano assunte quante più persone possibile nel settore. Ora però c’è un’iniziativa davvero molto particolare, con questa che permette ora di far risparmiare non poco a chi assume, il che dunque dovrebbe garantire un sensibile aumento delle donne nel settore dei trasporti.

Donne autiste: il bonus che stravolge tutto

Le novità non mancano mai nel settore del lavoro e dell’economia, per questo motivo è interessante notare come di recente sia scattato il Bonus Donne per quanto riguarda il settore degli autotrasporti. I dati infatti sono sensibilmente squilibrati in favore degli uomini, tanto è vero che siamo di fronte a dati dove il numero di autisti uomini è del 94,7%.

Donne autiste: il bonus che stravolge tutto (derapate.allaguida.it)

In Italia infatti esiste una Legge che permette di ricevere importanti agevolazioni nel momento in cui si decide di assumere una donna in settori dove vi è una disparità che è superiore al 25%. Ecco allora come il Bonus prevede l’esonero totale dei contributi previdenziali che arriva però fino a un massimo di 650 euro, con gli aiuti che hanno una durata di 12 mesi.

Ci sono però anche dei casi straordinari, perché nel caso in cui il datore di lavoro dovesse assumere una donna senza impiego da almeno due anni, ecco che il bonus salirebbe a 24 mesi. Attenzione invece al caso nel quale la donna dovesse provenire da un’azienda dell’area Zes, ovvero Zona Economica Speciale, dove ci sarebbe un incentivo per 6 mesi. Siamo comunque di fronte a una bellissima iniziativa che permetterà dunque a tante aziende di assumere diverse donne nel ruolo di autiste.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Queste auto le compri per pochissimi soldi e ti durano oltre 20 anni: c’è anche una FIAT

Ci sono delle auto che hanno dei prezzi davvero minimi e dopo 20 anni funzionano…

1 ora fa

Bagnaia, l’ultima ammissione è inquietante: lo sta letteralmente logorando

La situazione per Pecco Bagnaia si fa sempre più complicata e ora c'è un problema…

2 ore fa

Come una Smart ma con quattro posti, eccola la nuova “auto” perfetta per la città: con meno di 10.000 ti danno di tutto

Le innovazioni sul mercato delle auto sono sempre dietro l'angolo e ora c'è un quadriciclo…

3 ore fa

E’ il motore che stanno già montando tantissime auto e non dà mai problemi: gli altri spariranno a brevissimo

Tantissime auto hanno deciso di puntare su questa tipologia di motore, con questo propulsore che…

4 ore fa

Bruttissima notizia per chi ha una Fiat Panda, boom di segnalazioni: sta succedendo ovunque in Italia

Duro colpo per coloro che sono in possesso della FIAT Panda, con le segnalazioni che…

5 ore fa

Rischio incendio per tantissime auto, il pericolo è dentro casa: ti stai mettendo nei guai da solo e non lo sai, fermati subito

Moltissime auto rischiano di andare a fuoco: il pericolo incendio è molto concreto, ecco cosa…

12 ore fa