Nuovi+incentivi+auto%2C+hanno+rimesso+altri+soldi%3A+fino+a+8000+euro+di+bonus+per+tutti+questi+modelli+nuovi+di+zecca
derapateallaguidait
/articolo/nuovi-incentivi-auto-hanno-rimesso-altri-soldi-fino-a-8000-euro-di-bonus-per-tutti-questi-modelli-nuovi-di-zecca/8331/amp/
NEWS

Nuovi incentivi auto, hanno rimesso altri soldi: fino a 8000 euro di bonus per tutti questi modelli nuovi di zecca

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Tutti coloro che sono in cerca di sconti per acquistare una nuova auto possono esultare: ufficiali i nuovi incentivi.

Al giorno d’oggi acquistare un’auto nuova non è così semplice. Molte famiglie italiane hanno subito l’urto dei tanti rincari e si ritrovano senza un grosso budget da spendere per comprare una nuova vettura. Ecco perché in molti attendono sempre con ansia il lancio dei vari incentivi auto, che consentono di procedere all’acquisto di un nuovo veicolo con forti sconti.

Non è certo un caso se anche in questo 2024 gli Ecobonus promossi dal governo sono andati letteralmente a ruba. In tanti hanno potuto approfittarne per assicurarsi una nuova auto a un prezzo inferiore rispetto a quello di listino. La buona notizia è che proprio in queste ore è arrivata la conferma di nuovi incentivi auto da sfruttare quest’anno.

Tutto merito della Regione Veneto, che ha stanziato la bellezza di 7 milioni di euro per fornire una grossa agevolazione a tutti gli automobilisti desiderosi di acquistare una nuova vettura. Ovviamente si tratta di un’iniziativa a cui possono avere accesso solo coloro che abitano in Veneto. Lo stanziamento della Regione non riguarda solo le auto elettriche, ma anche quelle ibride e le auto a GPL, fino ad arrivare alle macchine a benzina e diesel.

Nuovo bonus per gli italiani: tanti soldi per la nuova auto

La possibilità di richiedere questa misura di sostegno è partita alle ore 10 del 23 ottobre e durerà fino alle 12 del 20 dicembre 2024. Ma cosa bisogna fare per poter ottenere questo contributo? Per accedere a questo stanziamento della Regione Veneto è necessario rottamare una vecchia auto, ovvero un veicolo Euro 4 alimentato a benzina, metano o GPL. Per quanto riguarda l’acquisto della nuova auto si può optare solo per modelli nuovi, vale a dire non km 0 o usati, con un prezzo massimo di 40.000 euro + IVA (48.800 euro complessivi).

Bonus super per le auto elettriche: incentivi anche per ibride, GPL e benzina – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

A quanto ammonta il contributo? La Regione Veneto ha deciso di regolare l’importo in base al reddito ISEE. I richiedenti che hanno un ISEE tra 40.001 e 50.000 euro ottengono ad esempio un contributo fino a 7.000 euro per una vettura elettrica o a idrogeno con zero emissioni CO2. Va ancora meglio a chi ha un ISEE compreso tra 25.001 e 40.000 euro, che vede moltiplicato il contributo di 1,1; infine, chi ha massimo 25.000 euro di ISEE può godere di un contributo moltiplicato per 1,2.

Per presentare la domanda basta accedere sulla piattaforma informatica di Infocamere tramite le credenziali SPID, CIE o CNS, previo pagamento di una marca da bollo da 16 euro.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Byd è diventata italiana: ora è pronta a conquistare l’Europa, mossa inaspettata

BYD diventa italiana: la casa cinese è pronta a conquistare l'Europa. La mossa è del…

41 minuti fa

Citroen, il modello con motore Maserati: ecco quanto costa

Citroen, questo modello con motore Maserati adesso ha un valore incredibile: ecco quanto costa, è…

2 ore fa

F1, addio ai motori a benzina: ecco come saranno sostituiti

La Formula 1 sta per imboccare una strada completamente nuova, che riguarda i motori a…

3 ore fa

Mercato auto, altro terremoto: i cinesi ora vendono il marchio, che disastro

Il disastro colpisce anche la Cina. Il mercato dell'auto è sempre piĂą nei guai. Un…

9 ore fa

Ford, c’è un problema la giorno: un altro modello richiamato per un guaio

Richiamo per un nuovo modello: molte riparazioni sono da rifare da capo. I problemi non…

10 ore fa

La nuova patologia è assurda: ha sostituito il mal d’auto, inventata grazie ad Elon Musk

Le novitĂ  in casa Tesla sono sempre dietro l'angolo e ora è tempo di fare…

11 ore fa