La holding Stellantis, di cui fanno parte anche diverse case automobilistiche italiane, ha lanciato initiative legate agli incentivi molto interessanti per tutti.
Da anni, il Gruppo Stellantis è divenuto la holding regina del mercato automobilistico internazionale. Basti pensare che questa multinazionale vanta al proprio interno ben 16 marchi costruttori di automobili di livello mondiale, tra i quali spiccano anche tanti modelli di origine nostrana.
La Fiat, ovvero la casa automobilistica italiana per eccellenza, è uno dei punti di forza di Stellantis e della sua produzione internazionale. Per cercare di agevolare la clientela ed aumentare l’attrazione per le proprie vetture, la holding di origine olandese ha lanciato da tempo una serie di agevolazioni molto convenienti per tutti legate all’erogazione degli eco-incentivi governativi.
Le promozioni insomma sono molte: reagendo proprio ai bonus erogati dal Governo, Stellantis infatti, ha anche deciso di promuovere l’iniziativa ‘Diamo valore al Made in Italy’ che introduce ulteriori agevolazioni per chi acquista modelli Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Abarth prodotti negli stabilimenti italiani del gruppo. Si tratta di sconti e promozioni volte ad avvalorare i modelli prodotti in Italia e che riguardano marchi d’eccellenza della società.
Proprio la Fiat è il marchio che beneficerà principalmente di questa promozione targata Stellantis. Per i primi 1.000 clienti privati che acquisteranno una Fiat 500 elettrica, prodotta nello stabilimento Mirafiori, sarà possibile evitare ogni costo o tassa per i primi 3 anni, escluse spese di gestione, con anticipo zero e canone zero. Per accedere a questa offerta, servono alcuni requisiti come avere un ISEE inferiore ai 30.000 euro annui ed un’auto da rottamare fino alla categoria Euro 2.
Anche la Abarth 500e, sempre prodotta a Torino Mirafiori, è soggetta ad una interessante offerta, venendo proposta con un canone a partire da 129 euro al mese per 36 mesi, un anticipo di 1.350 euro e riscatto opzionale a 24.603 euro, il che significa che si può scegliere se pagare la maxi rata e tenere la vettura o restituirla senza nessun tipo di penale o costo aggiuntivo.
Presenti offerte legate agli incentivi anche sulle vetture più innovative prodotte nello stabilimento di Pomigliano D’Arco. Tutte le Fiat Panda Hybrid che provengono da questa fabbrica e che sono tuttora in produzione sono acquistabili al prezzo scontato di 9.700 euro, a fronte della rottamazione di un veicolo di classe di inquinamento fino a Euro 2. Ci sarà un’offerta simile anche per la Fiat 500X prodotta nello stabilimento di Melfi anche se mancano ancora dettagli precisi.
Promozioni in vista anche per Alfa Romeo, altro marchio storico italiano. In particolare, il SUV Tonale e il suo omologo green Tonale Phev, prodotti a Pomigliano d’Arco, con promozioni che abbassano il prezzo di 1.000 euro in tutto, mentre per i modelli Giulia e Stelvio – prodotti a Cassino – la promozione si spinge fino a 1.500 euro di sconto.
Chiudiamo la lista dei modelli in promozione con Jeep Renegade e Compass prodotte a Melfi. Grazie al nuovo ecobonus è possibile assicurarsi la Compass 4xe per il prezzo lancio di 29.900 euro, mentre le versione ibride vantano un incentivo statale fino a 10.000 euro in caso di rottamazione.
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…