Nuovi limiti già scattati, se hai un’auto Diesel puoi iniziare a preoccuparti: tutti fermi se cambia il meteo

Chi è in possesso di auto a gasolio deve iniziare a preoccuparsi, con i rischi che i nuovi limiti che sono una mazzata.

Si sta cercando da diversi anni di virare in modo deciso verso una mobilità che possa essere quanto più attenta possibile all’ambiente. Questo comporta sicuramente grandi sacrifici e per fare in modo che ciò sia possibile è necessario che anche le automobili facciano la propria parte.

Per questi motivo si sta andando nella direzione ormai decisa di una produzione che possa essere quanto più elettrica possibile. Ciò avviene per poter abbattere le emissioni di CO2, con il gasolio che purtroppo da questo punto di vista non è di certo la migliore delle soluzioni. Le istituzioni lo stanno demonizzando ormai da tanti anni e non mancano le limitazioni.

Ecco perché anche coloro che vivono nelle grandi città devono fare delle considerazioni ben precise. Sono soprattutto le metropoli che infatti stanno abbattendo l’uso di auto a gasolio e ora a Torino arriva una nuova mazzata, con il 2025 che inizia già come un anno davvero molto complicato per tutti coloro che hanno queste vetture.

Auto a gasolio: stop alle Euro 5 a Torino

A quanto pare non c’è davvero pace verso chi ha deciso di acquistare un’auto o un veicolo commerciale a gasolio ed è proprio quest’ultima tipologia di mezzi che subisce un nuovo pesante stop in quel di Torino. Arriva infatti una nuova pesante mazzata, con i veicoli commerciali che ora si devono accodare anch’essi alle Leggi che sono già comuni da tempo alle auto.

ZTL
ZTL (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questa operazione si attuerà nel momento in cui si dovrà alzare l’asticella dell’attenzione, con le misure emergenziali antismog che prevedono diversi passaggi. Per prima cosa vi è l’arancione, dove in questo caso è possibile per le auto diesel Euro5 passare nelle strade di Torino, con il blocco che rimane solo fino alle Euro4 dalle 8 alle 19.

Attenzione però quando lo smog diventa un problema ancora maggiore, con il livello rosso che porta così a uno stop di auto e veicoli commerciali Euro5, con lo stesso orario, comprensivo anche dei giorni festivi. Un’azione decisa quella del Comune di Torino, con l’intento che dunque è quello di abbattere le emissioni di CO2 in modo tale da migliorare l’aria che respirano ogni giorno i torinesi. Un’importante manovra, anche se è indiscutibile il fatto che andrà a creare non pochi problemi verso molti cittadini e anche tanti lavoratori.

Gestione cookie