Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una notizia straordinaria.
La volontà di migliorare sempre di più una competizione come la MotoGP stanno permettendo alla massima realtà delle due ruote di avvicinarsi anche al blasone della F1. Non è di certo un qualcosa di semplice, ma in passato c’è stato un periodo nel quale le parti erano davvero molto vicine.
Non si può negare il fatto che la principale motivazione fosse legata al fatto che vi erano una serie di grandissimi campioni e piloti in MotoGP, con l’Era dell’oro che ha portato a uno sviluppo per certi versi impensabile. La MotoGP intanto sta per passare di mano, con Dorna che lascerà spazio a breve anche a Liberty Media.
Un cambiamento che può essere visto davvero come una rivoluzione, ma c’è da attendere ancora l’ok da parte della Commissione Europea. Intanto però arrivano altre grandi notizie per gli appassionati, perché la MotoGP cala un grande colpaccio che fa ben sperare per il prossimo futuro.
Le Mans rinnova il contratto: fino al 2031 in MotoGP
Nonostante siano sempre di più le gare all’interno di una singola stagione, è innegabile il fatto che molte siano in grado di genere un fascino e un blasone superiore rispetto alla concorrenza. Tra queste vi è indubbiamente Le Mans, con il città francese che è tra le più note al mondo per quanto riguarda i motori.

La 24 Ore di Le Mans è considerata dalla maggior parte degli appassionati come una delle gare più importanti al mondo, e forse per qualcuno è anche la regina di tutte le prove. Dunque è un bene che la MotoGP continuerà ad avere a disposizione Le Mans anche per il prossimo futuro, visto come la Federazione ha trovato l’accordo fino al 2031.
Una novità che permette di dare continuità a una delle tappe maggiormente amate e apprezzate dagli appassionati, con il contratto che sarebbe scaduto nel 2026. Cinque anni nel mondo del motorsport sono davvero un rinnovo a lunghissimo periodo, con Le Mans che quindi continuerà a costituire uno dei punti di forza del Mondiale di MotoGP.
Intanto la stagione ripartirà a breve, dopo un piccolo stop nel prossimo weekend, anche se dopo il successo di Bagnaia ad Austin, la maggior parte dei tifosi avrebbe voluto rivedere subito i propri eroi in pista il prima possibile. Forse non è l’Età dell’Oro della MotoGP, ma i grandi campioni non mancano di certo.