Nuovo+gioiello+dal+Giappone%3A+che+ritorno+nei+concessionari%2C+%C3%A8+stata+una+leggenda+degli+anni+%26%238217%3B90
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-gioiello-dal-giappone-che-ritorno-nei-concessionari-e-stata-una-leggenda-degli-anni-90/23205/amp/
Categories: NEWS

Nuovo gioiello dal Giappone: che ritorno nei concessionari, è stata una leggenda degli anni ’90

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Giappone alza sempre di più l’asticella delle sue moto e ora nelle concessionarie è pronto a tornare un gioiello di rara bellezza.

Ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che in questi anni in Giappone siano nate alcune delle più belle moto di sempre, con il loro grande merito che è stato quello di progettare delle due ruote affascinanti e allo stesso tempo anche molto affidabili. Una doppia caratteristica che ha permesso così una crescita costante dei suoi marchi.

Uno dei colossi che si è messo in mostra come pochi altri è senza dubbio la Honda. Lei è una delle pochissime realtà che è cresciuta sia per quanto riguarda le auto che per le moto, dimostrando di poter dare forma a dei modelli molto prestazionali, con i successi nel motorsport che hanno dato una grande mano.

In singolar tenzone non ha mai vinto in F1, ma ha permesso a McLaren e Red Bull di avere tra le mani due delle migliori auto di sempre. Nelle due ruote invece non sono di certo mancati i trionfi, con la Honda che ora prova a tornare grande, ma è tempo di ridare slancio alla gamma con un gioiello di rara bellezza.

Honda CB1000F: il ritorno più atteso

Ancora una volta è tempo di ammirare le splendide novità che ha modo di presentare il marchio Honda, con la casa di Tokyo che ha ben pensato di riportare in auge una moto vecchio stile come la CB1000F. Si tratta di una moto che, con ogni probabilità, sarà prossima al lancio sul mercato nel 2026, ma sarà già presentata nella fine del 2025.

Honda CB1000F: il ritorno più atteso (Twitter – nextmoto.it)

Un modello che sarà considerata come l’evoluzione della Honda CB1000 Hornet, con la casa giapponese che proporrà una moto con il medesimo telaio della CB1000 Hornet. Il motore sarà un quadricilindrico che avrà modo di erogare la bellezza di ben 152 cavalli. Una moto che sarà molto prestazionale e che si presenterà anche con uno stile particolare e molto sportivo.

Lo stile ricorderà molto il passato, tra gli anni ’80 e ’90, dimostrazione come il vintage sia ancora una delle soluzioni tra le più apprezzate. Per questo motivo ci sono davvero tutte le carte in regola per poter continuare ad assistere al grande sviluppo della casa giapponese, con la Honda CB1000F che sarà una delle principali novità e sicuramente tra le più attese da Tokyo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

2 ore fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

22 ore fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa