In Italia arriva un nuovo marchio cinese, già due SUV in vendita dal concessionario. E intanto si attende l’auto volante.
L’industria dei motori cinese la fa ormai da padrone sul mercato internazionale. Le aziende che arrivano da Pechino sono in un momento di crescita straordinaria, i loro modelli sono sempre più diffusi anche nel continente europeo. Il” segreto” è certamente da riscontrare in un prezzo piuttosto accessibile per quella che è la media del segmento, grazie a costi di produzione nettamente inferiori a quelli sostenuti dalle aziende europee che permettono all’azienda di avere un rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Anche l’affidabilità e le performance dei modelli asiatici sono però in aumento anno dopo anno, un altro dettaglio non da poco che ha portato ad una vera esplosione di questi veicoli.
Adesso, un altro colosso cinese è pronto a sbarcare in Italia, e sembra avere tutte le carte per dare filo da torcere alle aziende del continente anche nel nostro paese. Il “terreno di battaglia” principale è come spesso avviene oggi quello dei SUV, il segmento più venduto e apprezzato dagli automobilisti in questo momento, visto il loro essere modelli spaziosi e versatili. L’azienda Xpeng ha in mente due nuovi veicoli che rinforzeranno la presenza dell’azienda nello Stivale.
Xpeng è pronto a presentarsi al nostro paese con due modelli importati grazie alla collaborazione con ATFLOW. A partire dal mese di Giugno 2025 saranno acquistabili i SUV G6 e G9. Il primo è un SUV coupè smart dal design elegante e minimal, un veicolo spazioso caratterizzato da dettagli di lusso come un tetto panoramico o le dotazioni super tecnologiche. Questo modello offre sino a 570 Km di autonomia, offre quindi una buona resa sia in città che per percorsi più lunghi. Il motore elettrico sprigiona 476 CV di potenza con trazione integrale, per un’ accelerazione da 0 a 100 km/h di 4 secondi.
La XPENG G9 è invece l’ammiraglia della casa cinese, un modello super avanzato dal punto di vista di lusso e tecnologia (i sistemi di assistenza alla guida sono di ultima generazione). Un SUV premium che anche in questo caso garantisce 570 Km. Nella top di gamma, il motore ha 550 CV di potenza per un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,9 secondi. Le rivali avranno dunque un gran filo da torcere con questi due nuovi SUV che hanno tutte le carte per sconvolgere il mercato. La vera chicca, però, arriverà solo in seguito: l’azienda sta lavorando allo sviluppo del XPENG AEROTH X2, la sua auto volante che rivoluzionerà il futuro. E Chissà che anche questa, prima o poi, non possa arrivare nel nostro paese.
Nuovo semaforo in Italia, cambiano tutte le regole: fai attenzione, mai vista una cosa così,…
Uno degli uomini più influenti della storia d'Italia è stato Gianni Agnelli, ma ora un…
Incredibile notizia riguardante la Tesla. con la situazione attorno a Elon Musk che sta davvero…
Manca pochissimo alla scadenza: c'è l'obbligo di mettersi in regola, se sei tra questi devi…
Incredibile gesto da parte della moglie di Schumacher, con il gesto che ha lasciato tutti…
La FIAT è pronta a stupire: è già in concessionario anche se non è stata…