Sta per arrivare un SUV da sogno in Italia, con il suo prezzo che è davvero molto vantaggioso e molti lo vorranno.
Sempre più aziende automobilistiche hanno ormai deciso di lanciarsi nella produzione di SUV di ottima caratura, dimostrando come questo sia il settore più apprezzato. Non è un caso che le novità a livello internazionale stiano puntando in modo deciso su questo settore, con l’Italia che dimostra di voler accogliere con piacere queste nuove vetture.
Tra le nazioni che sono maggiormente in fase di sviluppo c’è senza dubbio la Cina, con la realtà asiatica che si è messa in mostra con alcuni marchi che stanno facendo la storia recente. Uno di questi è MG, con la casa nata in passato in Gran Bretagna che ha trovato un nuovo slancio da quando fa parte del Gruppo SAIC.
Questo però è anche il Gruppo che deve fare i conti con i dazi più elevati. Per questo motivo si devono trovare delle soluzioni per fare in modo che i clienti possano continuare ad apprezzare queste vetture, con un nuovo maxi SUV che è pronto a spaccare il mercato, con le sue caratteristiche che fanno davvero sognare.
MG Majestor: il fuoristrada a basso costo
La MG ha modo di poter collaborare con tante altre aziende del Gruppo SAIC ed è per questo che con la Majestor siamo di fronte a un’auto che deriva dalla Maxus D90. In questo modo la casa cinese ha modo di ampliare sensibilmente la propria gamma, riuscendo così a portare sul mercato un nuovo modello che è il più grande in assoluto della MG.
Le dimensioni infatti si stanziano con una lunghezza davvero straordinaria di ben 505 cm. Non mancano le migliorie da un punto di vista tecnologico, dato che presenta un display da ben 12,3 pollici e non si devono dimenticare i 12 altoparlanti. La scelta del motore è virata sul gasolio, con questo che è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata e con erogazione massima di 218 cavalli.
Per il momento però non è possibile acquistarlo in Europa, infatti la MG ha deciso di renderla unica nel mercato indiano. Il lancio nelle concessionarie avverrà nei primi mesi del 2025, con il prezzo che dovrebbe stanziarsi sui 45 mila Euro. Davvero niente male considerando le sue caratteristiche e indubbiamente non dispiacerebbe alla clientela europeo poter mettere le mani su questa vettura, anche se per ora non ci sono delle direttive chiare e si dovranno attendere nuove direttive.