Nuovo+%26%238220%3Bmotore%26%238221%3B+allo+stesso+prezzo%2C+Opel+sfida+Dacia+cos%C3%AC%3A+con+una+rata+da+99+euro+%C3%A8+tua
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-motore-allo-stesso-prezzo-opel-sfida-dacia-cosi-con-una-rata-da-99-euro-e-tua/18940/amp/
Categories: NEWS

Nuovo “motore” allo stesso prezzo, Opel sfida Dacia così: con una rata da 99 euro è tua

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Ora la Opel lancia il guanto di sfida alla Dacia, con la novità che ora può mettere in crisi il colosso rumeno.

Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che ormai la Dacia meriti di essere considerata come uno dei marchi cardine nel mercato europeo. Il suo livello è eccezionale, presentano un rapporto tra la qualità e il prezzo che non si può di certo disdegnare, anzi si può dire che ha saputo crearsi un proprio mercato.

Per questo motivo diventa essenziale muoversi con attenzione anche da parte delle altre aziende, con un marchio che ha sempre progettato delle utilitarie che è la Opel. Il colosso tedesco infatti è parte integrante del Gruppo Stellantis, con le sue citycar che hanno raccolto grande successo e riscontro da parte della clientela negli anni.

Forse il modello che più di tutti ha dimostrato di saper far parlare di sé a livello internazionale è la Corsa, con questa che è un’utilitaria storica e che non sembra passare mai di moda. Non è dunque un caso il fatto che la Opel abbia deciso di puntare proprio su di lei anche per portare avanti la realtà elettrica.

Opel Corsa Electric: il prezzo è un sogno

Sfidare la Dacia anche sull’elettrico non è facile, visto come il colosso rumeno ha saputo mettersi in evidenza con il progetto della Spring. La Opel però risponde così con la Corsa elettrica, una vettura che si presenta con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, il che la rende omologata per cinque persone.

Opel Corsa (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore al proprio interno è in grado di erogare un massimo di 136 cavalli, con il picco di velocità che è di 150 km/h. L’autonomia non è niente male per essere una citycar elettrica, dato che riesce a rimanere in strada per un totale di 354 km. Il prezzo può spaventare, dato che parte da 34 mila Euro, ma ora ci sono dei grandi vantaggi.

La corsa elettrica infatti la si può richiedere con un anticipo di 11.773 Euro, prima di passare così a 35 rate mensili dal valore di 99 Euro l’una. Il TAN sarà del 2,99% e il TAEG invece è del 4,7%, prima di passare alla maxi rata finale che avrà un costo di 16.680 Euro. Attenzione però, perché l’offerta sta ormai per giungere al termine, con la Corsa elettrica che si può richiedere a queste condizioni solo fino al 31 marzo, con tanti clienti che vorranno chiudere il prima possibile l’accordo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il grande marchio anticipa il Black Friday, offerte indecenti: il risparmio ora è colossale

Un'offerta da vero Black Friday da parte di un marchio di auto tra i più…

20 ore fa

L’annuncio azzera ogni speranza, lascia la Formula 1: tifosi italiani disperati

L'ultimo annuncio spezza le speranze degli appassionati italiani, che ora devono salutare un pezzo di…

1 giorno fa

Tesla scuote l’Automotive con il grande annuncio: mai visto nulla di simile prima

Ancora Tesla al centro della scena, con l'ultima notizia che ha sconvolto gli appassionati e…

2 giorni fa

La Cina “ruba” da Stellantis: polemica sulla strategia del colosso, cosa sta succedendo

La Cina ruba da Stellantis: polemica per le strategie del colosso, ecco che cosa sta…

4 giorni fa

Stop circolazione, fai attenzione: da poche ore è cambiato tutto, rischi la maxi multa se non ti adegui

Il blocchi alla circolazione sono ormai sempre più frequenti anni e ora cambia ancora tutto.…

4 giorni fa

Fai attenzione se compri queste auto: ecco come devi pagarle, se non lo fai così rischi grosso

Fai attenzione se copri queste auto con questo metodo: ecco come devi fare per non…

5 giorni fa