Ora la Opel lancia il guanto di sfida alla Dacia, con la novità che ora può mettere in crisi il colosso rumeno.
Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che ormai la Dacia meriti di essere considerata come uno dei marchi cardine nel mercato europeo. Il suo livello è eccezionale, presentano un rapporto tra la qualità e il prezzo che non si può di certo disdegnare, anzi si può dire che ha saputo crearsi un proprio mercato.
Per questo motivo diventa essenziale muoversi con attenzione anche da parte delle altre aziende, con un marchio che ha sempre progettato delle utilitarie che è la Opel. Il colosso tedesco infatti è parte integrante del Gruppo Stellantis, con le sue citycar che hanno raccolto grande successo e riscontro da parte della clientela negli anni.
Forse il modello che più di tutti ha dimostrato di saper far parlare di sé a livello internazionale è la Corsa, con questa che è un’utilitaria storica e che non sembra passare mai di moda. Non è dunque un caso il fatto che la Opel abbia deciso di puntare proprio su di lei anche per portare avanti la realtà elettrica.
Sfidare la Dacia anche sull’elettrico non è facile, visto come il colosso rumeno ha saputo mettersi in evidenza con il progetto della Spring. La Opel però risponde così con la Corsa elettrica, una vettura che si presenta con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
Il motore al proprio interno è in grado di erogare un massimo di 136 cavalli, con il picco di velocità che è di 150 km/h. L’autonomia non è niente male per essere una citycar elettrica, dato che riesce a rimanere in strada per un totale di 354 km. Il prezzo può spaventare, dato che parte da 34 mila Euro, ma ora ci sono dei grandi vantaggi.
La corsa elettrica infatti la si può richiedere con un anticipo di 11.773 Euro, prima di passare così a 35 rate mensili dal valore di 99 Euro l’una. Il TAN sarà del 2,99% e il TAEG invece è del 4,7%, prima di passare alla maxi rata finale che avrà un costo di 16.680 Euro. Attenzione però, perché l’offerta sta ormai per giungere al termine, con la Corsa elettrica che si può richiedere a queste condizioni solo fino al 31 marzo, con tanti clienti che vorranno chiudere il prima possibile l’accordo.
Il mondo delle moto è pronto ad accogliere un eccellente ritorno, con questo mito che…
Grosse novità in casa Ferrari, con il prossimo weekend in pista che sarà un po'…
L'assicurazione ora fa un po' meno paura, con lo sconto fino al 30% che rappresenta…
Non giungono buone notizie attorno a Michael Schumacher, con le ultime informazioni sul tedesco che…
Novità importanti in Italia, con la nuova app che ora mette in crisi Maps e…
Ad Aprile puoi richiedere i bonus: risparmi anche con la benzina, ecco come puoi fare…