Nuovo motore per la Fiat Panda, è già trapelato il prezzo di quella nuova: troppo basso, nessuno può reggere il confronto

La Fiat Panda è una delle auto maggiormente apprezzate in Italia e ora vi è modo anche di ammirar un nuovo motore straordinario.

Nel Belpaese vi è sempre stata una grande cultura per quanto riguarda la produzione di auto e lo si vede ancora una volta con lo sviluppo che la FIAT ha apportato per la Panda. Un modello iconico e che nel corso degli anni ha saputo migliorarsi e perfezionarsi, tanto che ora sta andando in una nuova incredibile direzione.

Dopo un periodo nel quale ha avuto modo di mettersi in mostra con un mitico assetto 4×4, diventando così la prima storica utilitaria a trazione integrale. Oggi si tratta di un modello che sfrutta la motorizzazione Mild Hybrid, con la Panda che si presenta con delle dimensioni molto contenute, ma sempre con il suo stile da piccolo fuoristrada.

Siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm. In questo modo si ha modo di omologare l’auto con 4 o con 5 posti, con il motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Ora però ci sono delle grandi innovazioni all’orizzonte.

Fiat Grande Panda: arriva una nuova variante

Tra le più interessanti novità che ha saputo portare in auge la Fiat in quest’ultimo periodo vi è senza ombra di dubbio la Grande Panda. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che si mostra con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere perfetta per ogni evenienza.

FIAT Grande Panda nuovo motore
Fiat Grande Panda: arriva una nuova variante (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Il motore attuale basilare permette di dare forma a un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 18.900 euro, con la Grande Panda che ora sta anche valutando delle nuove motorizzazioni, con la prima che dovrebbe permettere di abbattere il prezzo di vendita.

A migliorare il tutto ci penserà anche l’introduzione della 4×4, con la trazione integrale che può davvero essere una delle novità che permetterà alla Grande Panda di alzare ulteriormente l’asticella, ma se ne parla per il 2027. Un crossover che è destinato a conquistare il mercato come pochi altri, con il colosso italiano che si presenta dunque come una delle migliori soluzioni al giorno d’oggi e con la Fiat che sa bene come questo sarà il crossover del presente.

Gestione cookie