La Panda è da anni il modello più amato in Italia, con la Fiat che ora punta su di un nuovo motore.
Non ci sono dubbi sul fatto che non ci sia alcun modello automobilistico che negli anni ha saputo anche solo pensare di tenere testa alla Panda nelle vendite. La citycar italiana è infatti quella che continua a essere nettamente la prima per quanto riguarda le vendite, con il suo stile che senza dubbio è uno dei suoi punti di forza.
Una vettura che si presenta sul mercato con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 70 cavalli.
Il prezzo di partenza è molto vantaggioso, considerando infatti come si stanzia solo sui 15.900 euro. Nel 2025 la Fiat ha iniziato a vendere anche la Grande Panda, una vettura che da tempo era attesa e che ha tutte le carte in regola per diventare una delle migliori soluzioni sul mercato, visto come ora vanterà anche il lancio di un nuovo motore.
Fiat Grande Panda: ora anche solo termica
Continuano le novità in casa Fiat e lo si vede con il rinnovamento della Grande Panda, un modello che è da poco sul mercato, ma che ha già modo di godere di una splendida ventata di novità. Infatti non si deve pensare che siano solo le auto elettriche che possano essere il futuro, con la Fiat che è pronta a ridare slancio anche al solo termico.

Questa è una soluzione indubbiamente molto apprezzata, visto come permette di abbattere i costi. Infatti la Grande Panda per la fine dell’anno è pronta a poter dare vita a una versione con un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che erogherà un massimo di 100 cavalli. Il vero punto di forza sarà però il prezzo di vendita.
La Grande Panda infatti in questo modo avrà la possibilità di togliere ben 2000 euro dal proprio prezzo di vendita. In questo modo i clienti avranno la possibilità di mettere le mani su questo eccellente modello per soli 16.900 euro. Una grande occasione che permetterà di rendere questa vettura sempre più richiesta sul mercato e con la Fiat che sembra aver fatto ancora una volta centro nel cuore dei clienti.