Nuovo motore sbalorditivo dal Giappone, se ne volevate uno che consuma poco eccolo: le auto non saranno più le stesse

Il Giappone migliora sempre i suoi motori, con un eccezionale propulsore che fa davvero sognare gli appassionati.

Negli anni sono state tantissime le automobili che dal Giappone hanno dimostrato di essere non solo tra le più affidabili, ma anche tra le più potenti mai viste sul mercato internazionale. Gran parte del loro successo dipende indubbiamente dal fatto di essere stata una delle nazioni più nobili nel mondo del rally, con la Toyota che è solo l’ultima a essersi imposta.

Lo si è visto anche negli anni passati con gli eccezionali trionfi di colossi come Mitsubishi, con Makinen su tutti, e la Subaru Impreza, una delle auto più iconiche di sempre nella storia dei rally. Non ci sono dubbi sul fatto che gran parte del suo mito sia stato aiutato dal fatto che è stata guidata da una leggenda unica come Colin McRae.

La Subaru ha vissuto un periodo non troppo semplice, ma la grande industria giapponese ha potuto continuare a dare il via ad alcuni dei motori migliori al mondo. Ora nasce il propulsore ibrido che non solo garantisce una potenza sensazionale, ma allo stesso tempo fa sì che l’auto possa rimanere in strada per una tempistica davvero impressionante.

Nuovo motore in casa Subaru: la potenza è impressionante

La volontà di progettare delle auto ibride è di grandissimo per le auto giapponesi, con queste che hanno sviluppato da tanti anni questa tecnologia. Ecco come la Subaru ora è pronta a lanciare sul mercato un sensazionale propulsore, con questi che sarà con una tecnologia completamente Full Hybrid con una cilindrata da 2500 cc.

Subaru Motore
Motore Subaru (Subaru Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni sono molto compatte, il che fa sì che sì che ci sia lo spazio per una batteria capiente e anche un serbatoio in grado di contenere un buon numero di litri di benzina. Il totale dunque è di ben 1000 km con un solo pieno, il che testimonia come in casa Subaru si guardi con grande attenzione anche alla tenuta della vettura.

A parlare di quello che è il grande progetto di casa Subaru è stato il CEO Tetsuo Fujinaki, con questi che ha spiegato come la Subaru al giorno d’oggi sia l’unica azienda di livello che produce dei motori contrapposti orizzontalmente. Un modo per essere ancora di più unici nel proprio genere, con il colosso giapponese che dunque dimostra di voler crescere e migliorarsi sempre di più sul mercato internazionale con questi cambiamenti che la vogliono far tornare ai fasti di un tempo,

Gestione cookie