Nuovo+pilota+alla+Ferrari%2C+tutto+pronto+per+il+grande+ritorno%3A+manca+solo+lui+a+Maranello
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-pilota-alla-ferrari-tutto-pronto-per-il-grande-ritorno-manca-solo-lui-a-maranello/14719/amp/
FORMULA1

Nuovo pilota alla Ferrari, tutto pronto per il grande ritorno: manca solo lui a Maranello

Pubblicato da
Chiara Rainis

Manca solo lui a Maranello. Tutto è pronto per il grande ritorno. In arrivo un nuovo pilota alla Ferrari.

Piano piano le forze in campo in quel di Maranello si stanno delineano. Come tutti gli amanti della F1 e della Ferrari nello specifico sapranno bene, questi sono stati i giorni del grande sbarco di Lewis Hamilton in quella che per lui era stata finora la tana del nemico. Poche volte in zona Modena si è vissuto un tale fermento, una simile attesa, ma per un campione di quel calibro era normale aspettarsi tanto clamore e curiosità.

I suoi primi giri sul circuito privato di Fiorano al volante della Rossa sono stati seguiti da migliaia di tifosi che non si sono persi una battuta del loro beniamino. Ma le novità non sono finite con il britannico chiamato a sostituire Carlos Sainz. Nel team infatti sta per arrivare un altro nome noto del Circus che fino a pochi mesi fa ha guidato la Sauber, squadra affiliata alla Rossa essendo sua cliente da diversi anni per quanto riguarda il motore e altre componenti.

Novità in arrivo in Ferrari, Zhou potrebbe affiancare Giovinazzi

Il terzo pilota è spesso stato visto come una figura di secondo piano, quasi irrilevante ed invece, il periodo pandemico e immediatamente post pandemico, ci ha insegnato che non è proprio così. Al di là di Nico Hulkenberg, che grazie alle presenze una tantum era riuscito a convincere la Haas a concedergli un nuovo sedile da titolare, anche Nyck de Vries aveva avuto la sua occasione dopo aver fatto da sostituto del titolare della Williams Albon, fermato da un’appendicite.

Lo stesso dicasi di Oliver Bearman che nel 2025 debutterà da ufficiale per merito di una bella prestazione da driver di salvataggio, ennesima prova di come il ruolo della riserva abbia riacquisito importanza. Per quanto riguarda il Cavallino, accanto al già confermato Antonio Giovinazzi, dovrebbe essere chiamato Guanyu Zhou il quale, essendo fresco di Circus possiede i punti necessari sulla Super Licenza per potersi mettere al volante in gara in qualsiasi momento.

Novità in arrivo in Ferrari, Zhou potrebbe affiancare Giovinazzi (Ansa) -Derapate.allaguida.it

Nello specifico, il cinese  dovrebbe servire da tappabuchi qualora il corridore di Martina Franca non dovesse essere disponibile a causa dei propri impegni nel WEC, mentre i giovani che dovrebbero alternarsi nelle varie libere 1 saranno Antonio Fuoco e il fratello di Leclerc Arthur.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Costa meno di 20.000 euro ed è l’auto più venduta in Italia: altro colpaccio di Stellantis, stavolta però non è la Panda

Grosse novità nel settore delle auto, con un eccellente modello che fa felice Stellantis e…

51 minuti fa

Il vero patrimonio di Gianni Agnelli è un altro: è più grande di quanto immaginavamo

Una delle figure più amate nella storia è stato indubbiamente Gianni Agnelli, ma nessuno immaginavo…

2 ore fa

Anticipo e tasso zero più doppio regalo per lo scooter 125: c’è davvero di tutto nella nuova offerta Piaggio, valida per tutto il mese

Uno degli scooter più amati ora lo si può avere con uno sconto davvero pazzesco…

9 ore fa

La brutta copia della F1 diverte più dell’originale: il video fa il giro dei social, tifosi impazziti

È letteralmente ovunque questo video che sembra una parodia della F1, ma è più divertente…

10 ore fa

Lutto tremendo in Formula 1, è morto prima del GP di Miami

Tragica notizia in F1, con la morte del campione che è avvenuta poco prima del…

11 ore fa

Il Ministero blocca le auto elettriche, qui non possono più entrare: il motivo è serissimo, c’è in ballo la sicurezza nazionale

Novità importanti per quanto riguarda il futuro delle auto elettriche, con il Ministero che porta…

12 ore fa