Nuovo prezzo per la Vespa Piaggio. Ora puoi cogliere al volo l’ultimo bonus che diventa ricchissimo grazie all’incentivo
La piena primavera è ormai alle porte e la voglia di due ruote sale con il passare dei giorni. Le belle giornate chiamano una bella gita in Vespa, simbolo eterno della passeggiata rilassata ed elegante tra le vie del centro o tra le curve delle strade secondarie. Lo sa bene anche Piaggio, che sta approfittando (così come tutti i principali produttori e venditori di due ruote) dei nuovi incentivi che si preparano ad impazzare nel mercato dei motori.
Quali incentivi? Quelli che avranno il via nel corso di questo 2025 per moto e scooter a zero emissioni. È infatti previsto un bonus sulle due ruote elettriche, molto ricco e a cifre molto interessanti. Entrando nel dettaglio, l’incentivo è valido perscooter, tricicli e quadricicli elettrici e ibridi. Questo prevede un contributo (da considerare privo di alcun vincolo) del 30% sul prezzo di listino, sebbene sia con limite massimo di 3.000 euro di sconto.
Il contributo sale poi a quota 40% del prezzo di listino se si rottama, invece, in abbinato una moto o uno scooter inquinante. E dunque che sia Euro 0/1/2/3 e sia di proprietà di chi compra o di un familiare convivente da almeno 12 mesi. Il tetto massimo di sconto è fissato a 4.000 euro. Non c’è bisogno di fare alcuna richiesta, ma la pratica per l’incentivo viene formulata e calcolata direttamente dal concessionario.
Nuova Vespa Piaggio in offerta: con l’incentivo è un affare
Ragion per cui, la gamma elettrica Vespa Piaggio ora diventa molto ghiotta. Soprattutto se si considerano gli sconti da poter scalare sul prezzo di listino dell’iconico monomarcia di Noale.

I prezzi variano dai 5.299 euro della versione entry level Primavera Elettrica 45, sino ai 7.699 euro della versione top di gamma Primavera Elettrica 70 RED. Immaginando in maniera semplicistica il taglio di prezzo sui rispettivi modelli (presi a campione), la prima scenderebbe ad un costo di 3.709 euro (cifra più, cifra meno) con il contributo al 30% sul prezzo di listino e senza rottamazione di un mezzo inquinante in abbinato. In caso di contributo al 40% con rottamazione, invece, scenderebbe a 3.109 euro.
La top di gamma, invece, con il contributo al 30% vedrebbe il prezzo tagliato a 5.389 euro, mentre con contributo al 40% e rottamazione inclusa si arriva a malapena sui 4.619 euro. Una vera e propria occasione per chi è alla ricerca di un mezzo elettrico e iconico come Vespa.