Nuovo+semaforo+in+Italia%2C+tremano+gli+automobilisti%3A+regole+completamente+stravolte
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-semaforo-in-italia-tremano-gli-automobilisti-regole-completamente-stravolte/20436/amp/
Categories: NEWS

Nuovo semaforo in Italia, tremano gli automobilisti: regole completamente stravolte

Pubblicato da
Beatrice

Nuovo semaforo in Italia, cambiano tutte le regole: fai attenzione, mai vista una cosa così, le immagini fanno il giro del web. 

Il semaforo è sempre stato uno strumento fondamentale nella gestione della mobilità e degli incroci stradali, tanti odiati dagli automobilisti quanto apprezzati dalle istituzioni cittadine. Questi dispositivi sono indispensabili per dirigere il flusso del traffico ed evitare che possano crearsi situazione pericolose per gli utenti della strada. Le regole di funzionamento del semaforo sono stra note, chiunque sa il significato delle caratteristiche luci che si accendono.

Con il semaforo verde, è via libera ed è possibile passare,  il giallo invita invece a rallentare e mette in guardia sulla circolazione che sta per bloccarsi, mentre con il rosso è obbligatorio fermarsi e non si può più transitare. Spesso nel corso degli anni si è discusso molto sull’inserire nuovi colori nel semaforo, soprattutto come conseguenza dell’avanzare della tecnologia e dell’utilizzo di veicoli sempre più diversi e all’avanguardia che hanno reso lo scenario in strada sempre più complicato. Non è escluso che presto arrivino delle novità pronte a modificare per sempre la circolazione come la conosciamo oggi. Intanto, però, quello che è successo in una città italiana è davvero particolare.

Semaforo, a Milano ce n’è uno davvero incredibile

Milano è certamente una delle città più frenetiche e movimentate d’Europa, anche dal punto di vista del traffico. Le discussioni sulla mobilità sono all’ordine del giorno, anche e soprattutto per le note direttive sul fronte ambientale che limitano la circolazione dei veicoli più inquinanti e che giorno dopo giorno tornano alla ribalta con le proteste degli automobilisti. Quello che alcuni cittadini hanno trovato di fronte loro però ha sorpeso tutti per la sua originalità.

Semaforo, a Milano ce n’è uno davvero incredibile – derapate.allaguida.it

Sul noto portale milanocittàstato.it sono state postate le immagini di un semaforo davvero particolare. Al posto del classico dispositivo a cui siamo abituati, la strada è stata invasa da passanti vestiti di rosso, proprio come il colore del semaforo che indica il non poter passare sino a nuovo ordine. Di certo le automobili non possono ignorare un segnale di questo tipo.

Il video, come prevedibile, ha rapidamente fatto il giro del web diventando virale e raccogliendo simpatici commenti e like. Ci sono certamente modi più pratici e anche sicuri di fermare la circolazione, ma difficilmente in grado di colpire l’attenzione degli automobilisti come questo. Voi che ne dire del nuovo semaforo milanese?

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

7 ore fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

1 giorno fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

2 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

3 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

4 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

5 giorni fa