Nuovo semaforo in Italia, cambiano tutte le regole: fai attenzione, mai vista una cosa così, le immagini fanno il giro del web.
Il semaforo è sempre stato uno strumento fondamentale nella gestione della mobilità e degli incroci stradali, tanti odiati dagli automobilisti quanto apprezzati dalle istituzioni cittadine. Questi dispositivi sono indispensabili per dirigere il flusso del traffico ed evitare che possano crearsi situazione pericolose per gli utenti della strada. Le regole di funzionamento del semaforo sono stra note, chiunque sa il significato delle caratteristiche luci che si accendono.
Con il semaforo verde, è via libera ed è possibile passare, il giallo invita invece a rallentare e mette in guardia sulla circolazione che sta per bloccarsi, mentre con il rosso è obbligatorio fermarsi e non si può più transitare. Spesso nel corso degli anni si è discusso molto sull’inserire nuovi colori nel semaforo, soprattutto come conseguenza dell’avanzare della tecnologia e dell’utilizzo di veicoli sempre più diversi e all’avanguardia che hanno reso lo scenario in strada sempre più complicato. Non è escluso che presto arrivino delle novità pronte a modificare per sempre la circolazione come la conosciamo oggi. Intanto, però, quello che è successo in una città italiana è davvero particolare.
Milano è certamente una delle città più frenetiche e movimentate d’Europa, anche dal punto di vista del traffico. Le discussioni sulla mobilità sono all’ordine del giorno, anche e soprattutto per le note direttive sul fronte ambientale che limitano la circolazione dei veicoli più inquinanti e che giorno dopo giorno tornano alla ribalta con le proteste degli automobilisti. Quello che alcuni cittadini hanno trovato di fronte loro però ha sorpeso tutti per la sua originalità.
Sul noto portale milanocittàstato.it sono state postate le immagini di un semaforo davvero particolare. Al posto del classico dispositivo a cui siamo abituati, la strada è stata invasa da passanti vestiti di rosso, proprio come il colore del semaforo che indica il non poter passare sino a nuovo ordine. Di certo le automobili non possono ignorare un segnale di questo tipo.
Il video, come prevedibile, ha rapidamente fatto il giro del web diventando virale e raccogliendo simpatici commenti e like. Ci sono certamente modi più pratici e anche sicuri di fermare la circolazione, ma difficilmente in grado di colpire l’attenzione degli automobilisti come questo. Voi che ne dire del nuovo semaforo milanese?
Uno degli uomini più influenti della storia d'Italia è stato Gianni Agnelli, ma ora un…
Incredibile notizia riguardante la Tesla. con la situazione attorno a Elon Musk che sta davvero…
Manca pochissimo alla scadenza: c'è l'obbligo di mettersi in regola, se sei tra questi devi…
Incredibile gesto da parte della moglie di Schumacher, con il gesto che ha lasciato tutti…
La FIAT è pronta a stupire: è già in concessionario anche se non è stata…
Il Range Rover è tra i marchi più ambiti al mondo, ma ora c'è una…