Stellantis con questo nuovo SUV sconvolge il mercato. Soffierà i clienti anche alla FIAT, è già uno dei modelli più amati.
Dopo l’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares, avvenuto sul finire dello scorso anno, Stellantis è pronta a ripartire e ad entrare in una nuova era della sua storia, senza però stravolgere quella che sino ad ora è stata la sua carta vincente: una gamma varia, fatta di modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che alterna modelli “di tutti e per tutti” ad auto di lusso rivolte ad una fascia premium.
Tra i marchi che hanno il compito di “introdurre” al listino di Stellantis e di abbracciare un’ambia fetta di pubblico c’è sicuramente la FIAT, da sempre un simbolo di auto economica e alla portata. La casa torinese non è pertò la sola: c’è un altro marchio di casa Stellantis che si è imposto come uno dei più convenienti su piazza e che intende assolutamente stracciare la concorrenza.
Citroen, con la nuova gamma C3, ha conquistato un grande successo di pubblico e critica. La nuova Aircross ha certamente fatto parlare di sé, e si è posta come uno dei SUV più convenienti sulla piazza nonostante la grande concorrenza.
La nuova Citroen C3 Aircross ha un design più aggressivo, con forme più squadrate e spigolose rispetto al passato, ma mantiene la sua estetica di SUV moderno e piuttosto classico. E’ più spazioso rispetto al passato, con 4,39 metri di lunghezza rispetto ai 4,15 della precedente versione, con 1,79 metri di larghezza e 2,66 metri di passo. E’ dunque un modello che garantisce comodità, ma risulta anche gestibile e guidabile nel traffico, mantenendo una certa maneggevolezza. Può essere omologato sia per 5 che per 7 persone.
Le opzioni per quanto riguarda il motore sono diverse, è disponibile il 1.2 PureTech turbo benzina da 100 CV, abbinato con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni di questo modello sono buone, con 179 km/h di velocità massima e un’accelerazione 0-100 km/h in 9,5 secondi. Si può poi scegliere l’1.2 Hybrid da 136 CV con motore elettrico integrato nel cambio automatico a 6 rapporti, con performance ancora migliori (192 km/h di velocità e accelerazione 0-100 km/h di 8,8 s). Infine la versione elettrica, da 113 CV e 300 Km di autonomia garantita. Questo modello arriva a 143 Km/h e ha un’accelerazione da 0 a 100 Km di 11,7 Km. Il prezzo di partenza è di 19.700 euro per il modelo base, per poi salire a 25.800 per la hybrid e 27.400 per l’elettrica.
La Tesla Model Y aggiornata offre comfort, autonomia e una guida intuitiva. Con prestazioni sportive,…
La Fiat Grande Panda è stata eletta "Auto dell'Anno 2025" dai lettori di alVolante, premiando…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
Scopri il calendario completo delle presentazioni dei team MotoGP 2026, un viaggio tra anticipazioni, dettagli…
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…