Questo nuovo SUV Dacia straccia le rivali, lo vogliono tutti: ha un prezzo incredibile, è già un successo di mercato.
Nonostante la situazione di difficoltà che sta attraversando il mercato europeo, che rileva un importante calo della domanda per quanto riguarda le automobili, Dacia non sembra conoscere crisi. L’azienda rumena è passata dall’essere comprimaria ad assoluta protagonista nelle classifiche di vendita del nostro continente. Modelli come la Duster e la Sandero sono tra i più acquistati nei rispettivi segmenti e hanno lanciato l’azienda del gruppo Renault tra i colossi dell’automobilismo mondiale.
Dacia non intende però sedersi sugli allori, ed è pronta ad aggiungere una nuova freccia nel suo arco. Ancora una volta, è protagonista il segmento dei SUV, che oggi va per la maggiore sul mercato. Questi modelli oggi rappresentano il terreno di battaglia preferito dalle aziende, e Dacia con la Duster ha già dimostrato di saperla fare da padrone.
Negli ultimi tempi però ad avere catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori è la Dacia Bigster, attesissima nuova arrivata nel listino dell’azienda. Questo modello ha tutte le carte per stravolgere il mercato, è già un successo.
La Dacia Bigster condivide con la “sorella” Dacia molti aspetti: un design robusto e sportivo ma minimal e dalle linee semplici, per esempio, e delle dotazioni essenziali ma moderne e più che sufficienti per renderli SUV versatili e perfetti per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni.
Rispetto alla Duster, però, la Bigster ha dimensioni più grandi e si va a collocare tra i SUV di segmento C, che superano i 4,50 m di lunghezza. Andrà dunque direttamente a rivaleggiare con modelli come la Renault Austral, la Kia Sportage, la Citroen C5 Aircross o la Hyundai Tucson. Modelli insomma di grandi dimensione e spaziosi, pensati soprattutto per le famiglie e per chi necessità di mezzi pratici, confortevoli e versatili senza però rinunciare alle prestazioni.
Il vero fattore che la differenzia dalle rivali è però il costo: anche in questo caso Dacia ha deciso di puntare tutto su un rapporto qualità-prezzo incredibile. Il modello con motore 1.2 turbo benzina mild hybrid da 140 Cv si può acquistare per una cifra inferiore ai 25.000 euro. Il full hybrid 155 Cv con cambio automatico sarà più costoso, ma resterà comunque al di sotto dei 30.000 euro, confermando ancora una volta Dacia tra i marchi più economici su piazza. Il modello sembra avere già convinto gli appassionati: è già boom di prenotazioni, praticamente un successo annunciato per l’azienda.
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…