Nuovo SUV Dacia, “stesso” prezzo: qualità altissima, stanno aspettando tutti per comprarlo

La Dacia ha pronto un nuovo eccezionale SUV, con una qualità che è straordinaria e un prezzo alla portata di tutti.

Una delle aziende che sta riuscendo maggiormente a respingere i danni della crisi della vendita delle automobili in questi anni è sicuramente la Dacia. Il colosso rumeno ha dimostrato come sia possibile produrre delle vetture di ottima caratura, ma allo stesso tempo fare sì che i prezzi possano essere quanto più contenuti possibili.

Sono diversi i modelli che si sono imposti nell’immaginario collettivo per la loro grande capacità nel rimanere a buon prezzo pur avendo dimensioni considerevoli. Lo si vede già con il caso della Sandero, con questa che è una citycar, ma con una lunghezza ben superiore rispetto a quella della Panda o della Ypsilon, dimostrazione del fatto che si può dare forma anche a vetture più appariscenti anche mantenendo un costo contenuto.

Anche per quanto riguarda i SUV la Dacia non ha di certo intenzione di rimanere a guardare la concorrenza, anzi. La Duster è uno dei modelli della categoria che ha venduto maggiormente, ma ora è tempo di dare vita anche ad altri modelli. La prima regola però è sempre quella di mantenere dei prezzi contenuti e anche per il futuro questo principio rimane sacro.

Dacia Bigster: ecco come si presenta

La Duster era un SUV di dimensioni medie, mentre con la Bigster, la Dacia ha intenzione di compiere quello che per molti è il tanto atteso salto di qualità. Con questo modello, presentato già diversi anni fa come concept, la Dacia ha aperto le porte al suo primo SUV del segmento C, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 457 cm di lunghezza, una larghezza da 171 cm e un’altezza da 181 cm, il che la porta a essere da cinque posti.

Dacia Bigster SUV della casa rumena
Dacia Bigster (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

Vi è grande soddisfazione per David Durand, ovvero il Vice Presidente di Dacia Design, con questi che ha spiegato come la casa sia riuscita a rispettare tutti i parametri storici e tradizionali che hanno portato a grandi risultati alla casa rumena. Inoltre si va incontro anche a un sensibile sviluppo tecnologico, con la Dacia Bigster che si presenta con un display da 7 o da 10 pollici e con un touchscreen da 10,1 pollici.

Ci saranno diverse motorizzazioni per questo modello, con quello che sarà il top di gamma che è la variante Full Hybrid. A esso si aggiungeranno anche quelle Mild Hybrid e a GPL, con il prezzo che sarà attorno ai 25 mila Euro per i modelli standard e 30 mila per la Hybrid 155.

Gestione cookie