Nuovo SUV dal Giappone, lotterà con BMW e Audi ed ha prezzi stracciati: motore a benzina e full optional di serie, che gemma

Grande nuovo SUV dal Giappone, con questo modello che ha le carte in regola per mettere in crisi BMW e Audi.

Si sa che per quanto riguarda il concetto di affidabilità e di sicurezza, Giappone e Germania sono probabilmente le nazioni cardine da questo punto di vista. Il loro valore cresce ancora di più, considerando anche come questi siano gli anni d’oro dei SUV, modelli di eccellente caratura e che dimostrano capacità di unire possenza e velocità.

Audi e BMW sono tra i più grandi colossi in questo senso, con i loro SUV che sono indubbiamente tra i più apprezzati al mondo. I Quattro Cerchi inoltre ha annunciato il passaggio a una produzione che sarà sempre più attenta ai SUV, considerando anche come questi siano trainanti nel settore automobilistico odierno.

Dal Giappone però si sta cercando in tutti i modi di trovare delle eccellenti soluzioni che siano in grado non solo di dare forma a un modello di ottimo spessore, ma che possano anche abbattere le emissioni. Questo è l’intento di Mazda, con la casa nipponica che ha trovato il modo di presentarsi nel settore con un modello davvero da sogno.

Mazda MX-30 R-EV: che bolide

Il 2025 è un anno di grandi rinnovamenti in casa Mazda, motivo per il quale vi è grande interesse attorno ai cambiamenti nati per la MX-30 R-EV. Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 156 cm, il che le permette di essere ampia e comoda per tutti i cinque passeggeri al proprio interno.

Mazda MX-30 R-EV
Mazda MX-30 R-EV (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

Si ratta di una vettura plug-in con queta che presenta la versione Range Extender. In elettrico infatti ha la possibilità di muoversi per 85 km, mentre sommando anche la componente termica, si arriva a un totale eccezionale di ben 630 km. Interessante anche lo sviluppo tecnologico, con questi che porta alla presenza di un display centrale che può andare dagli 8,8 pollici fino ai 10,25.

La parte elettrica prevede un’erogazione massima di 170 cavalli ai quali va aggiunta anche la componente termica che invece si stanzia sui 75 cavalli. La Mazda MX-30 R-EV sarà possibile acquistarla in Italia dalla primavera del 2025, con il costo complessivo della versione MX-30 e-Skyactiv R-EV che parte da soli 38.520 Euro. Una grande occasione dunque per coloro che amano il marchio, con la casa giapponese che dunque trova il modo ancora una volta di imporsi nel settore con un SUV davvero straordinario.

Gestione cookie