Nuovo+SUV+dal+Giappone%2C+lotter%C3%A0+con+BMW+e+Audi+ed+ha+prezzi+stracciati%3A+motore+a+benzina+e+full+optional+di+serie%2C+che+gemma
derapateallaguidait
/articolo/nuovo-suv-dal-giappone-lottera-con-bmw-e-audi-ed-ha-prezzi-stracciati-motore-a-benzina-e-full-optional-di-serie-che-gemma/14460/amp/
Categories: NEWS

Nuovo SUV dal Giappone, lotterà con BMW e Audi ed ha prezzi stracciati: motore a benzina e full optional di serie, che gemma

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande nuovo SUV dal Giappone, con questo modello che ha le carte in regola per mettere in crisi BMW e Audi.

Si sa che per quanto riguarda il concetto di affidabilità e di sicurezza, Giappone e Germania sono probabilmente le nazioni cardine da questo punto di vista. Il loro valore cresce ancora di più, considerando anche come questi siano gli anni d’oro dei SUV, modelli di eccellente caratura e che dimostrano capacità di unire possenza e velocità.

Audi e BMW sono tra i più grandi colossi in questo senso, con i loro SUV che sono indubbiamente tra i più apprezzati al mondo. I Quattro Cerchi inoltre ha annunciato il passaggio a una produzione che sarà sempre più attenta ai SUV, considerando anche come questi siano trainanti nel settore automobilistico odierno.

Dal Giappone però si sta cercando in tutti i modi di trovare delle eccellenti soluzioni che siano in grado non solo di dare forma a un modello di ottimo spessore, ma che possano anche abbattere le emissioni. Questo è l’intento di Mazda, con la casa nipponica che ha trovato il modo di presentarsi nel settore con un modello davvero da sogno.

Mazda MX-30 R-EV: che bolide

Il 2025 è un anno di grandi rinnovamenti in casa Mazda, motivo per il quale vi è grande interesse attorno ai cambiamenti nati per la MX-30 R-EV. Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 156 cm, il che le permette di essere ampia e comoda per tutti i cinque passeggeri al proprio interno.

Mazda MX-30 R-EV (Mazda Press Media – derapate.allaguida.it)

Si ratta di una vettura plug-in con queta che presenta la versione Range Extender. In elettrico infatti ha la possibilità di muoversi per 85 km, mentre sommando anche la componente termica, si arriva a un totale eccezionale di ben 630 km. Interessante anche lo sviluppo tecnologico, con questi che porta alla presenza di un display centrale che può andare dagli 8,8 pollici fino ai 10,25.

La parte elettrica prevede un’erogazione massima di 170 cavalli ai quali va aggiunta anche la componente termica che invece si stanzia sui 75 cavalli. La Mazda MX-30 R-EV sarà possibile acquistarla in Italia dalla primavera del 2025, con il costo complessivo della versione MX-30 e-Skyactiv R-EV che parte da soli 38.520 Euro. Una grande occasione dunque per coloro che amano il marchio, con la casa giapponese che dunque trova il modo ancora una volta di imporsi nel settore con un SUV davvero straordinario.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non cambiare mai posto in aereo: conseguenze pesantissime per chi lo fa, il rischio (grave) che tutti ignorano

Posto in aereo, non cambiarlo mai: ci sono conseguenze pesantissime, ecco che cosa dicono a…

4 minuti fa

Schumacher, svanisce l’ultima speranza: tristissimo annuncio poco fa, è il peggiore possibile

Michael Schumacher è sempre nel cuore di tutti gli appassionati ma l'ultimo annuncio ha creato…

2 ore fa

Stellantis sta per vendere Maserati? La mossa del gruppo scioglie i dubbi

Maserati vive un momento molto difficile e ora Stellantis sta per prendere delle nette decisioni.…

3 ore fa

Ferrari a 10 mila euro, non è un sogno: si può veramente acquistare a queste cifre

Questa Ferrari la paghi 10mila euro, non è un sogno: puoi acquistarla a condizioni incredibili.…

4 ore fa

WRC Rally Sardegna Fine Giorno 1: “Vive la France”, Ogier supera nel finale Fourmaux. Disastro Neuville

Ogier si prende la prima posizione del WRC in Sardegna, con la Francia che festeggia…

4 ore fa

Addio SPID gratis, ecco chi lo dovrà pagare tra pochissimi giorni: controllate subito la mail

Cambia ancora una volta lo Spid e si tratta di una rivoluzione per molti italiani.…

5 ore fa