Questo nuovo SUV coreano punta a stracciate tutti: fa tremare anche Dacia e Stellantis, ecco il motivo.
Quando si parla di motori, si parla spesso dei colossi asiatici Cina e Giappone, la prima potenza in costante crescita dell’industria moderna, l’altro ormai da decenni leader assoluto sul fronte motori. Tra i due “giganti” però c’è una terza realtà che ha sapuro ormai da tempo consolidare un posto di enorme rilievo non soltanto sul mercato asiatico, ma su tutto il panorama inrernazionale. La Corea del Sud è è tra i grandi dell’automotive, anche grazie all’enorme successo di Hyundai, amatissima anche in Italia.
La casa di Seul ha proposto nel corso del tempo alcuni dei veicoli più innovativi del panorama internazionale, e si è sempre distinta per grande propensione verso il futuro, le nuove tecnologie e il progresso. Anche sul fronte dei motori, la casa coreana è tra i brand più attivi nello sperimentare nuove soluzioni in una fase delicata per il futuro dei motori. L’azienda ha puntato molto sull’elettrico, ma lo stallo della domanda e gli alti costi dell’elettrico hanno spinto anche Hyundai a puntare su una varietà di soluzioni, tra cui anche i veicoli ibridi, oggi i più gettonati sul mercato numeri di vendita alla mano.
Hyundai ha lanciato sul mercato la nuova Tucson PHEV 2026, versione plug-in hybrid dell’amatissimo C-SUV della casa coreana, dal 2015 nel listino dell’azienda in pianta stabile (la prima comparsa sul mercato del brand Tucson risale invece al 2004, ma venne poi tolto di produzione nel 2009 sino poi al suo definitivo ritorno). Il veicolo ha ottenuto moltissimi consensi sia di pubblico che di critica, e adesso è sul mercato in una motorizzazione ancora più efficiente e performante.
Si tratta di un SUV moderno e ultra tecnologico, nel pieno stile Hyundai. Esteticamente e dal punto di vista delle dotazioni ricalca i modelli già visti sul mercato, ma la novità per la gamma Tucson in questo caso è sul fronte motori. Il veicolo è alimentato da un powertrain da 288 CV di potenza complessiva, composto da un motore 1.6 T-GDI e da una unità elettrica. Il cambio è automatico a 6 rapporti. Unisce duncue sostenibilità a buone prestazioni. Il modello è disponibile nei tre allestimenti Business, Exellence e N Line. Il prezzo di partenza è di 46.450 nella versione Business, e sale a 48.950 per la Excellente (lo stesso costo anche della N Line).
La Casa torinese vorrebbe allargare la gamma con novità tecniche a ruote alte di assoluto…
Vi sono vetture che hanno fatto sognare i giovani e che hanno cambiato le sorti…
Volkswagen è pronta a riportare nel mercato la sua icona: ha un nuovo motore e…
Dacia, questo SUV a GPL è super conveniente. Ha una rata invitante e molti altri…
Il 2025 è stato l'anno della rinascita di Marc Marquez, campione del mondo per la…
La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…