Nuovo SUV della Polizia Stradale: impossibile sfuggirle, potenza da fuoriserie

La Polizia di Stato avrà modo di usufruire di un nuovo eccezionale SUV e ora sarà impossibile sfuggire da essa.

Per fare in modo tale che gli ottimi esponenti delle Forze dell’Ordine in Italia abbiano modo di compiere nel miglior modo possibile il proprio lavoro, è necessario che vengano messi nelle condizioni migliori e con gli strumenti più performanti. Questo vale dunque anche per la scelta del veicolo, con i SUV che oggi sono decisamente i mezzi più popolari.

Inoltre si deve sempre tenere in considerazione il fatto che consegnare alla Polizia un’auto potente, significa anche metterla nelle condizioni di poter essere ben più veloce nel raggiungere criminali e delinquenti. Non sono rari purtroppo i casi dove qualche malintenzionato l’ha fatta franca proprio perché aveva un mezzo più potente rispetto a quello delle Forze dell’Ordine.

Ecco perché fa sicuramente ben piacere notare come ora un grande SUV italiano, sicuramente uno dei più amati, lo hanno dato in dote alla Polizia di Stato. Non poteva non essere altro che l’Alfa Romeo il marchio perfetto per la Stradale, con la possibilità di circolare nelle strade e difendere i più deboli con una splendida variante della Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio: la versione per la Polizia

Adesso è davvero ufficiale, perché l’Alfa Romeo metterà a disposizione della Polizia un totale di ben 200 unità di Stelvio, con le prime 70 che le hanno già consegnate. Un legame che continua ormai da tanti anni, visto come già negli anni ’50, il Biscione mise a disposizione la Super TI, fino ad arrivare poi alla consegna di Giulia e Tonale.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio (Polizia di Stato – derapate.allaguida.it)

Con la Stelvio siamo di fronte al top di gamma odierno del marchio meneghino, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza da 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Lo sviluppo tecnologico è straordinario e la versione consegnata alla Polizia Stradale è quella a gasolio.

Si tratta di un modello che si presenta con un motore 4 cilindri da 2143 di cilindrata e che ha modo di erogare complessivamente la bellezza di 160 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 198 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita è di 56.600 Euro, con la Polizia Stradale che ora avrà modo di poter usufruire di un favoloso SUV tra i più amati dagli italiani, derivato da un marchio iconico come l’Alfa Romeo.

Gestione cookie