Il debutto del nuovo SUV ibrido coreano ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Il prezzo è super competitivo.
Sul mercato potrebbe dare fastidio a diversi competitor anche di altre categorie, visto che il suo prezzo accessibile gli permette di puntare anche ai numeri delle utilitarie. Queste ultime sono da sempre le auto più richieste a livello mondiale, ma ora un B-SUV ibrido potrebbe minacciare la loro storica supremazia. La sua recentissima presentazione ha lasciato tutti sbalorditi, sia per le sue linee futuristiche che per la tecnologia super avanzata.
Chiunque stia cercando un’auto da acquistare non può che affidarsi a un modello di questo tipo, anche perché il marchio che l’ha costruito vanta circa 80 anni di gloriosa esperienza nel settore. L’affidabilità di questo B-SUV può essere un’ulteriore attrattiva per i potenziali acquirenti e a dimostrarla sono anche i recenti modelli del brand coreano da cui prende ispirazione.
KIA ha, infatti, voluto iniziare il 2025 nel migliore dei modi, presentando al mondo le sue ultime creazioni tramite un evento che ha ottenuto un immenso seguito. Dei nuovi modelli prodotti ne stanno parlando davvero tutti, anche perché l’azienda è riuscita a dare loro delle forme audaci e innovative. Tutte queste qualità possono essere un’attrattiva ulteriore per la clientela, specie quella di nuova generazione.
Il 27 febbraio è andato in scena a Tarragona (Spagna) l’EV Day della KIA, evento molto atteso dagli appassionati di motori. La presentazione dei suoi ultimi modelli ha lasciato stupiti davvero tutti, ma ad attirare maggiormente l’attenzione sono stati il nuovo SUV ibrido del marchio e la nuova EV4, la prima berlina elettrica targata KIA.
Di certo, uno dei protagonisti indiscussi dell’evento è stato il B-SUV EV2, atteso da diverso tempo e ora pronto a dar battaglia su ogni fronte nei mercati internazionali. Su quello europeo, quindi, sta per arrivare un SUV compatto pronto a competere con la Jeep Avenger e la FIAT 600, ma non solo. Il suo prezzo di partenza sarà poco inferiore ai 30 mila euro e questo è già un vantaggio per KIA, visto che la soglia di prezzo è di 10 mila euro circa inferiore a quella degli altri competitor.
L’EV2 è lungo 4.060 mm, largo 1.800 mm, alto 1.575 mm e ha un passo di 2.565 mm. Questo concept presentato all’EV Day anticiperà il modello di serie che approderà nelle concessionarie nel 2026. Si presenta con un design a linee squadrate e tagli netti, mentre le luci diurne sono verticali, ma senza alcun vetro di copertura. Per quanto riguarda la motorizzazione, la sua produzione è stata basata sulla piattaforma modulare a 800 Colt E-GMP, quindi monta un motore da 150 kW (204 CV) e ha due opzioni di batteria, ovvero da 58,3 kWh e da 81,4 kWh.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…