Nuovo SUV Stellantis, top di gamma a meno di 30 mila euro: con gli incentivi è regalato

Continua lo sviluppo dei SUV da parte di Stellantis e ora c’è un nuovo capolavoro.

In questi ultimi anni è diventato chiaro a tutti come i SUV siano diventate le auto che hanno saputo raccogliere il maggior successo sul mercato. Sono queste le vetture che si sono imposte nel settore, con delle vetture che si presentano anche con dei costi molto più contenuti rispetto al passato, visto come l’offerta è decisamente variegata.

Anche il Gruppo Stellantis non può di certo rimanere a guardare lo sviluppo delle rivali, motivo per il quale è sempre il momento giusto per lanciare nuovi modelli sul mercato. Uno dei marchi sui quali si sta puntando maggiormente è indubbiamente quello Citroen, con la casa francese che sta compiendo grandi passi in avanti.

Non dimentichiamo come, non solo sia un marchio storico, ma allo stesso tempo ha saputo anche dare vita a delle eccellenti auto sportive nel WRC2. Ora però è tempo di ampliare ancora di più gli orizzonti, con la Citroen che lancia un nuovo SUV da sogno e con un prezzo di partenza che lo rende anche accessibile ai più.

Citroen C5 Aircross: arriva il SUV più atteso

La C5 Aircross si rinnova e si presenta come una delle soluzioni migliori che si possano trovare nelle concessionarie. Siamo di fronte a un colosso da 450 cm di lunghezza, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque persone.

Citroen C5 Aircross SUV Stellantis
Citroen C5 Aircross: arriva il SUV più atteso (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Ci sono diverse varianti da un punto di vista motoristico, con il modello basilare che punta sulla tecnologia Mild Hybrid. Al proprio interno monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli. Il picco massimo di velocità di questa vettura è di 200 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,3 litri ogni 100 km.

Interessanti anche le migliorie tecnologiche che la Citroen ha apportato su questa vettura, come si può notare per esempio con l’uso di una strumentazione digitale da 10 pollici o con un monitor da 13. Il prezzo di partenza per la versione basilare è di 33.900 euro, ma la casa francese permette di abbattere i costi con una favolosa promo, con questa che fa sì che si possa partire da soli 29.900 euro. Per i clienti è un sogno avere una vettura così prestazionale e con un prezzo decisamente contenuto per la categoria.

Gestione cookie