Nuovo SUV Volvo, sarà il re del mercato: addio BMW e Audi, caratteristiche uniche

La Volvo innalza sempre di più il livello delle proprie auto, con questo SUV che è pronto a far fuori colossi come Audi e BMW.

Lo sviluppo tecnologico ha fatto in modo tale che tanti marchi divenissero sempre più noti in giro per il mondo, dimostrandosi in grado di tenere testa anche ai marchi più noti. Non ci sono dubbi sul fatto che l’Audi e la BMW siano tra le aziende che più di tutte hanno elevato la qualità delle proprie vetture, ma la Volvo non sta a guardare.

Il colosso svedese ha dimostrato infatti di sapersi imporre con una serie di modelli che hanno cercato di unire la qualità dell’endotermico con il valore assoluto dell’elettrico. Proprio questo è uno degli aspetti sui quali sta lavorando maggiormente la Volvo, con il suo intento che è quello di diventare rapidamente uno dei principali marchi solo elettrici al mondo.

Per fare questo è necessario però rinnovare anche la gamma che è già presente e lo si vede con il caso della XC90. Un’auto che ha sempre raccolto grandi consensi, ma che è prossima ormai a cambiare completamente volto, con la XC90 che ha tutte le carte in regola per imporsi come una novità di primo piano.

Volvo XC90: novità ibride eccezionali

La XC90 rientra tra i modelli top di gamma del marchio svedese, con questi che si è messo in luce con un’auto che si presenta con delle dimensioni decisamente imponenti. La lunghezza è di 495 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza da 178 cm, il che fa sì che questa vettura sia in grado di ospitare nel più totale comfort 5 persone.

Volvo XC90 che cambiamento per il SUV
Volvo XC90 (Volvo Press Media – derapate.allaguida.it)

Straordinario lo sviluppo che è portato avanti da un punto di vista tecnologico, con questo modello che ha modo di farsi apprezzare per la presenza di un head-up display e uno schermo tattile che è presente nella plancia. La scelta motoristica per la XC90 al momento è legata a due opzioni, con il gasolio che non è più una di queste.

Nel primo caso si può virare sul Mild Hybrid, versione che presenta un motore 4 cilindri da 1969 di cilindrata e che eroga un massimo di 250 cavali. Il top di gamma assoluto però è legato alla variante plug-in, con quest’ultima che si presenta con il medesimo propulsore, ma in combinata tra termico ed elettrico arriva a 455 cavalli, con il suo prezzo di partenza che vola fino a 90.200 Euro, un colosso sia di dimensioni che di valore.

Gestione cookie