Il Telepass viene incontro ancora di più ai cittadini e lo fa con una serie di nuove e incredibili funzioni.
Il costo della gestione delle automobili è cresciuto sensibilmente, con il Telepass che è un altro aspetto che deve essere tenuto in grande considerazione. Da luglio 2024 il canone è più che raddoppiato, dato che è passato da un minimo di 1,83 Euro fino a 3,90 Euro, il che durante l’anno non è una spesa contenuta.
Dunque non è un caso il fatto che gran parte degli automobilisti sta prendendo la decisione di abbandonare questo sistema che per anni è stato considerato come il più affidabile e richiesto per entrare e uscire rapidamente dell’autostrada. Servizi come UnipolMove o MooneyGo continuano a spopolare sempre di più e ora è necessario dare vita a una serie di grandi offerte.
Lo si vede con la partnership che ha aperto con Vodafone, con il colosso della telefonia che ha deciso di fare sì che il Telepass possa essere richiesto anche nei loro store, abbinando il tutto a un’offerta vantaggioso per il proprio smartphone. Non si deve dimenticare però che siamo ormai negli anni dove le auto elettriche stanno spopolando sempre di più e ora il Telepass dà una grande mano ad alcuni automobilisti.
Il Telepass sta ampliando sempre di più i propri servizi, con l’intento che dunque è quello di dare forma a un’app dalla quale sia possibile pagare tutte le varie funzioni in auto. Si tratterebbe di un pagamento elettronico dunque molto più veloce e rapido rispetto al passato e inoltre sarebbe un nuovo sistema che permetterebbe di abbattere le emissioni di CO2.
Questo dipende dal fatto che non sarebbe stampata della carta in eccesso da un lato e dall’altro non sarebbe necessario doversi spostare per poter effettuare il pagamento. Il Telepass dunque è un sistema che sta diventando ormai da tempo sempre più evoluto, con l’intento che dunque vuole essere quello di garantire il maggior numero possibile di servizi ai clienti.
Oltre a questi infatti si sta per dare il via alla tanto attesa ricarica dell’auto elettrica propri grazie all’app del Telepass. Il sistema dunque sarebbe rapido e immediato, il che varrebbe sia per le auto elettriche che per quelle plug-in. Siamo comunque ancora ben lontani dal poter raggiungere il numero congruo di colonnine per la ricarica, ma il Telepass farà in modo tale che sempre più persone ne possano usufruire.
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…