Occasionissima+prima+dell%26%238217%3Baddio%2C+l%26%238217%3BAudi+pi%C3%B9+economica+ora+costa+poco+pi%C3%B9+della+Dacia%3A+assalto+alle+ultime+rimaste
derapateallaguidait
/articolo/occasionissima-prima-delladdio-laudi-piu-economica-ora-costa-poco-piu-della-dacia-assalto-alle-ultime-rimaste/14704/amp/
Categories: NEWS

Occasionissima prima dell’addio, l’Audi più economica ora costa poco più della Dacia: assalto alle ultime rimaste

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Una delle auto Audi più amate sta per essere ritirata dal mercato: ora il prezzo si è abbassato parecchio, conviene approfittarne.

Tra le auto preferite dagli italiani si stanno facendo sempre più largo i SUV (Sport Utility Vehicle), ovvero i veicoli dall’assetto rialzato scelti soprattutto perché in grado di garantire un abitacolo molto ampio e prestazioni soddisfacenti. Tuttavia sono ancora tanti coloro che propendono invece per un’auto di dimensioni inferiori e dal costo conveniente.

Quale auto conviene scegliere se l’obiettivo è proprio quello di puntare su un’auto piccola ed economica? Il consiglio è di optare per l’Audi A1, uno dei modelli più gettonati del celebre brand tedesco. La Audi A1, infatti, è l’ideale per chi ha bisogno di muoversi all’interno del contesto urbano e che ha bisogno soprattutto di un mezzo pratico ed efficiente.

Anche in Italia la Audi A1 ha ottenuto un largo successo per la sua capacità di mettere a disposizione tutta la qualità del marchio Audi in un’auto così piccola. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che non farà certamente piacere a tutti i fan di Audi, compresi quelli italiani.

Audi a prezzo stracciato: un’occasione da non perdere

Stando a quanto riportato dal sito AutoExpress Magazine, infatti, il 2025 è l’anno in cui Audi metterà fine alla produzione dell’iconica A1. E non è tutto, perché sempre AutoExpress Magazine fa sapere che Audi farà lo stesso anche con un’altra auto molto venduta come la Q2.

Audi a prezzo stracciato: un’occasione da non perdere – Audi Press Media (Derapate.allaguida.it)

Una scelta che lascia veramente senza parole, se si pensa che praticamente in tutti i mercati europei le vendite di queste due vetture vanno a gonfie vele: in Regno Unito l’Audi A1 e l’Audi Q2 sono addirittura i due modelli più venduti tra quelli della Casa di Ingolstadt. Molto probabilmente Audi sta seguendo la linea già tracciata da altre grandi aziende, ovvero il progressivo abbandono delle auto di piccole dimensioni. Anche la Ford sta mettendo fine alla produzione della Focus e lo stesso farà Mercedes con la Classe A.

In più, se in Europa le vendite di auto come l’Audi A1 sono molto soddisfacenti (36.116 unità vendute nel Vecchio Continente), lo stesso non si può dire negli Stati Uniti e in Cina. Ecco perché il consiglio è di sbrigarsi se si vuole entrare in possesso dell’ottima Audi A1, attualmente in vendita a 27.250 euro: molto presto questa vettura non sarà più nei concessionari.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Smart #2: La Rivoluzione Elettrica del 2026 che Sfida le Regole delle E-Car

La nuova Smart #2, erede della Fortwo, promette di rivoluzionare il parcheggio urbano con la…

16 ore fa

Telepass, la rivale fa sul serio: ti dà anche lo sconto sulla vacanza, che affare

La rivale di Telepass è pronta a lanciare la sfida: hai anche uno sconto per…

21 ore fa

Addio carro attrezzi, che svolta: non li vedrai più, ecco il futuro

Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…

2 giorni fa

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

3 giorni fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

3 giorni fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

3 giorni fa