Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE basso lo paghi solo 4.900 euro.
Il Governo italiano ha finalmente riattivato gli incentivi statali che garantiscono un importante sconto per l’acquisto di automobili elettriche. L’esecutivo sembrava orientato a puntare su aiuti diretti alle aziende piuttosto che su agevolazioni dirette ai clienti, ma il mancato utilizzo di alcuni fondi destinati all’installazione di colonnine elettriche hanno spinto il governo a cambiare idea e a dirottarli verso nuovi bonus all’acquisto.
Gli incentivi saranno rivolti a tutti coloro che acquisteranno un’auto elettriche e che faranno la rottamazione di un vecchio veicolo sino ad Euro 5. Sono ovviamente previsti anche del parametri economici: l’auto scelta non deve avere un prezzo superiore ai 35.000 euro, e per ottenere lo sconto non si deve avere un reddito superiore ai 40.000 euro. Anche l’endità del bonus dipende dall’ISEE: chi rientra nella fascia tra i 30.000 e i 40.000 euro avranno 9.000 euro di bonus, mentre chi ha un reddito inferiore a 30.000 euro potrà avere un bonus di addirittura 11.000 euro.
Inutole dire che questo fa si che molte delle auto elettriche più vendute possano essere acquistate ad un prezzo molto accessibile, tra queste anche un modello che negli ultimi mesi è andato per la maggiore.
Tra i modelli elettrici più venduti del momento c’è sicuramente la Leapmotor T03, citycar del colosso cinese ormai entrato a far parte del roster di Stellantis. L’azienda ha debuttato con grande successo sul mercato europeo, ma con i nuovi incentivi il già conveniente modello è diventato ancora più economico: costa praticamente quanto uno scooter.
La Leapmotor T03, modello alimentato da un motore elettrico da 95 CV e con 265 Km di autonomia (perfezioni perfette per la città) ha di norma un prezzo di listino di 18.900 euro. Un prezzo di per sé già economico per la categoria. Considerando gli 11.000 euro di bonus, il prezzo scende sino a 7.900 euro. Ma non è finita qui: Leapmotor ha deciso di mettere a disposizione dei clienti un ulteriore bonus di 3.000 euro, che fa crollare ulteriormente il costo del modello.
Combinando i due incentivi, alla fine di tutto si può acquistare la Leapmotor T03 al costo di appena 4.900 euro, praticamente quanto uno scoote o una bicicletta di alto livello. Un risultato davvero incredibile che certamente aiuterà a dare una sterzata ai numeri di vednita non soltanto della Laepmotor ma di tutto il settore dell’elettrico.
La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…
Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…
Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…
L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…
In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…
Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…