La Grande Panda sta già facendo parlare di sé, con il crossover che si presenta con un prezzo di vendita che fa sognare.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la FIAT in questi anni abbia dimostrato di saper alzare sensibilmente l’asticella per i propri modelli e lo si vede anche con il caso di un eccellente crossover come la Grande Panda. Questa vettura è un perfezionamento di una Panda che continua a spopolare ancora dopo tanti anni e che rimane dunque il punto di forza del marchio.
La citycar italiana per molti è il punto di riferimento per il settore, con l’Italia che continua a vederla come il modello più venduto nel Belpaese. Per questo motivo la scelta di aver progettato un crossover sullo stile della Panda degli anni ’80 sembra essersi rivelato la scelta ideale e vincente, con Olivier François, il CEO di FIAT, che punta al colpo grosso e far diventare questa vettura la più venduta del marchio in tutto il mondo, superando anche la Strada.
Con la Grande Panda siamo di fronte a un modello dalle dimensioni contenute, perché comunque deve essere da città, ma allo stesso tempo anche superiori rispetto alla versione base. La lunghezza è di 399 cm, la larghezza di 176 cm e l’altezza da 157 cm, il che le permette di avere un’eccellente stabilità anche nel momento in cui la si usa su sterrato. Uno dei suoi punti di forza inoltre è il prezzo di partenza, con i clienti che non mancheranno di certo.
Sono due le motorizzazioni che si possono richiedere nel momento in cui si decide di acquistare una Grande Panda. Da un lato c’è la variante Mild Hybrid, con questa che probabilmente sarà la più richiesta, e dall’altro c’è il sogno di poter finalmente diventare grandi anche con la variante elettrica.
La Grande Panda ibrida monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata, il che garantisce un’erogazione massima che è di 101 cavalli. Il picco di velocità si stanzia sui 160 km/h, con i consumi che sono da 5,4 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita è da 18.900 Euro, ma ora c’è già la prima offerta.
La FIAT infatti permette di acquistarla con un anticipo iniziale che è di soli 5585 Euro, per poi passare da 35 rate da 79 Euro al mese. Il TAN è del 5,99% e il TAEG dell’8,94%, prima di arrivare alla maxi rata finale da 11.503 Euro, con l’offerta che dura fino al 28 febbraio.
Continuano le grandi novità dalla Cina e ora c'è un nuovo scooter straordinario che ha…
La Toyota lancia una favolosa supercar, con il prezzo che è un sogno e che…
Durissimo colpo per il leggendario pilota, con la prima gara del Mondiale che la dovrà…
L'ipotesi è ormai diventata realtà: l'ultima meraviglia della Ferrari è qualcosa di inedito, nessuno poteva…
Ancora dissapori in Formula 1 fra i due ex migliori amici. Ora la questione si…
Novità importanti per il gasolio, con questo carburante che a quanto pare può avere ancora…