L’estate 2025 si preannuncia ricca di viaggi low cost: un’ondata di voli a prezzi mini sta per travolgere gli appassionati del viaggio che si muoveranno per tempo.
Siamo ancora in inverno, e c’è chi fa fatica a pensare già alle vacanza. Fuori il freddo punge ancora le guance, eppure il momento giusto per muoversi, e trovare il prezzo giusto (o anche qualcosa di meno) è adesso. La notizia corre sul web, e chi aspettava le promozioni Ryanair, quelle che ti reinventano le vacanze al costo di poche decine di euro, sono arrivate.
La promozione è partita, e quest’anno sa di miracolo. I prezzi sono bassi, al limite del ridicolo. Costa meno volare dall’altra parte del Mediterraneo che andare a trovare la fidanzata o il fidanzato in treno, nella regione accanto. Insomma, Ryanair non si smentisce e ha deciso di stupire ancora una volta, proponendo tariffe che ricordano quelle dei primi voli low cost. Le destinazioni? Praticamente ovunque.
Da Milano Malpensa partono alcune delle offerte più ghiotte. Barcellona chiama con voli a 29,99 euro: le Ramblas, il Barrio Gotico e la Sagrada Familia sono lì che aspettano, al prezzo di una pizza e un cinema (non entrambi: spendereste di più).
La romantica Parigi diventa accessibile con soli 25 euro – meno di quanto si spende per una serata in trattoria, prendendo solo il primo. Gli amanti dell’esotico possono puntare dritti su Marrakech: 29,99 euro per tuffarsi nei colori e nei profumi delle medine marocchine.
L’aeroporto di Roma Ciampino non scherza in quanto a occasioni. Il Marocco sembra essere il protagonista indiscusso: Tangeri a 25,99 euro spalanca le porte dello stretto di Gibilterra, l’antica Fez invita con 29,19 euro a perdersi nei suoi vicoli millenari. La Francia è a portata di mano grazie ai voli per Lione da 24 euro. Gli amanti della cultura british possono sempre contare su Londra Stansted a 29,99 euro.
E per chi ama destinazioni meno batture, le possibilità si moltiplicano. Romania, Ungheria, Malta, Austria, Grecia: l’Europa intera sembra un buffet dove tutto costa meno di 30 euro. Città storiche, spiagge dorate, montagne maestose – ogni destinazione racconta una storia diversa, promette un’avventura unica.
Il trucco sta nel tempismo. La promozione scade il 31 gennaio 2025, mentre i voli coprono un periodo che va dal 1° aprile al 31 ottobre 2025. I posti a questi prezzi sono limitati, come ciliegine su una torta già molto invitante. Sul sito di Ryanair le offerte brillano come lucciole in un prato estivo, pronte a essere catturate dai più veloci.
Le occasioni sono lì, basta solo afferrarle al volo. E avere una valigia molto piccola, per evitare sovraprezzi che costano più del biglietto.
La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…
Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…
Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…