Incredibile notizia attorno al nome di Schumacher, con la famiglia che è senza parole di fronte al folle gesto.
Si è parlato moltissimo negli ultimi anni delle condizioni di salute di un mito senza tempo come Michael Schumacher, con il tedesco che deve fare i conti con paparazzi e curiosi che vogliono conoscere i vari aspetti della sua malattia. Purtroppo il sette volte campione del mondo è costretto a letto a causa di un grave danno cerebrale derivato da una caduta con gli sci.
Un destino davvero beffardo quello del Kaiser, considerando come stiamo parlando di un uomo che ha vissuto a tutta velocità con le sue monoposto. Un destino davvero molto triste, ma che ha permesso alla famiglia di apprezzare una serie di gesti di vicinanza nei confronti del fenomeno tedesco in quelli che sono sicuramente gli anni più difficili.
A quanto pare però non tutti sono stati solidali con il tedesco e con la sua famiglia, visto che di recente c’è stato modo di conoscere un fatto a dir poco sconcertante. A essere protagonista è stato un delinquente che ha ricattato la famiglia, con la Polizia che è stata ancora una volta determinante per evitare dei guai peggiori.
Ricattata la famiglia di Schumacher: cosa è accaduto?
Alle volte sono le persone meno attese che tendono dei tranelli nei confronti di coloro che ormai si sono guadagnati la più totale fiducia. Questo è il triste caso della vicenda legata a Markus Fritsche, ovvero colui che era rimasto a lavorare per Schumacher e la sua famiglia anche dopo l’incidente con gli sci, con il suo lavoro che era iniziato circa un anno e mezzo prima.
Proprio Fritsche ha deciso di non aiutare la famiglia quando più ne aveva bisogno, anzi è stato proprio lui a voler chiedere una cifra mostruosa per non pubblicare delle foto private nel dark web. Il prezzo per evitare questa pubblicazione era di ben 16 milioni di Euro, un prezzo che avrebbero fatto rabbrividire chiunque.
Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe stato proprio Fritsche l’uomo che avrebbe tradito la fiducia della famiglia, con questi che ha agito assieme a Yilmaz Tozturkan, con questi che era una vecchia conoscenza del figlio Mick, e il padre di quest’ultimo. Sarebbero state raccolte complessivamente 1500 fotografie e 200 video, oltre ai vari rapporti diagnostici sul Kaiser. Una vicenda davvero molto triste e che alla fine, grazie all’intervento della Polizia, ha portato a una richiesta da parte dei Giudici di ben 4 anni di carcere per ognuno di loro.