Questo motore ha una durata infinita: con un pieno percorri oltre 1000 Km, risparmi tantissimo sui costi del carburante.
Il carburante è certamente una delle variabili che pesa di più alla voce “costi di mantenimento” dell’automobile. Soprattutto visti i costi altalenanti di diesel e benzina, che negli ultimi anni sono arrivati a toccare picchi davvero allarmanti per via delle note vicende globali che ne hanno influenzato l’andamento. Molti scelgono di provare a risparmiare affidandosi alle automobili elettriche, dal punto di vista del “pieno” certamente più convenienti. Questi modelli presentano però un altro problema quello di un’autonomia limitata della batteria, aspetto che frena molti dall’acquistare i modelli elettrici. Ora però è arrivato un nuovo rivoluzionario motore che trova il perfetto compromesso tra questi aspetti.
Il Giappone è sempre stato in prima linea quando si parla di tecnologia e innovazione nel campo delle automobili. Le grandi aziende nipponiche investono molto nella progettazione e nello sviluppo di nuovi componenti e aspetti e i loro modelli sono tra i più all’avanguardia in circolazione. Tra queste grandi realtà c’è anche Subaru, che è pronta a lanciare il suo nuovo rivoluzionario sistema.
Subaru è pronta a lanciare il nuovo motore boxer elettrificato. Questo nuovo sistema ibrido di ultima generazione è pronto a debuttare sulla Crosstrek. Questa nuova tecnologia si poggia su un un motore 2.5 boxer aspirato da 160 CV di potenza a 5.600 giri/min e 209 Nm di coppia tra 4.000 e 4.400 giri/min, unito a due unità elettriche: uno che agisce sulle ruote, da 119.6 CV e 270 NM di coppia, e l’altro che invece funziona da generatore.
Grazie ad un serbatoio più capiente (da 63 litri) e ad un miglioramento dell’efficienza, questo motore garantisce consumi da record: con un piano si possono arrivare a percorrere 1000 Km, praticamente un motore diesel. Un bel risparmio dal punto di vista del carburante.
Subaru, insomma, non abbandona la propria idetità e il lavoro fatto nel corso del tempo nello sviuppo dei motori: “Se ci pensate, siamo l’unico marchio di massa che oggi produce motori orizzontali contrapposti” ha detto il Chief Technology Officer Tetsuo Fujinuki. Il modello sbarcherà sul mercato solo il prossimo anno, ci sarà dunque ancora un po’ di attendere prima di poterlo guidare. Subaru sembra comunque avere le idee chiare: negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono un modello ibrido piuttosto che unicamente elettrico, e l’azienda è pronta a convincere tutti puntando su questa motorizzazione con un nuovo sofisticato sistema super conveniente.
Stellantis abbandona il motore che ha scritto la storia in favore di un futuro elettrico.…
Assomiglia ad un cartone animato e ora è stata messa in vendita. Ecco il modello…
C'è aria di nostalgia in casa Opel, ma questa volta il ritorno al passato nasconde…
Questo modello iconico della Maserati può essere tuo a meno di 15.000 euro, da non…
Con questa innovazione guidare non sarà più lo stesso: cambia proprio tutto, è una vera…
Frederic Vasseur ha messo a segno altri due colpi pazzeschi dalla Mercedes: ora il team…