Oltre 2.000 chilometri con un pieno e super convenienza per stracciare le rivali: neanche BYD può competere con lei

Questo modello ha una convenienza incredibile: fai oltre 2.000 Km con un pieno, nemmeno BYD può competere. 

Quando si acquista un’automobile nuova il prezzo di listino è certamente uno dei principali criteri di selezione, ma anche i consumi sono fondamentali per capire la convenienza di un modello e poter scegliere l’opzione più economica. Avere una grande autonomia e percorrere tanti chilometri con un solo pieno è un punto di forza, e adesso un veicolo sta facendo registare dei numeri particolarmente interessanti sotto questo aspetto.

Anche questa volta, neanche a dirlo, la proposta arriva dalla Cina. L’industria del Paese del Dragone sta avendo una crescita incredibile sul mercato internazionale, tanto da avere conquistato, grazie ad investimenti e a modelli dai prezzi incredibilmente convenienti a fronte di una qualità crescente, una posizione di leadership. I modelli cinesi sono sempre più diffusi e venduti sul mercato internazionale, con numeri in costante aumento

Tra i nomi ormai ben noti anche in Europa c’è quello del gruppo Geely, che dopo l’elettrico ha intenzione di conquistare anche il mercato dei veicoli ibridi, che oggi vanno per la maggiore sul mercato. Il colosso cinese è pronto a sfidare BYD, principale costruttore del paese del Dragone, con un modello dall’autonomia davvero da record: con quest’auto arrivi a percorrere più di 2.000 Km con un solo pieno, e acquistarla costa davvero poco.

Geely Galaxy A7 EM-i, ibrida da record

La nuova Galaxy A7 EM-i è la berlina ibrida plug – in del colosso cinese Geely. E’ un veicolo spazioso, da 4.918 mm lunghezza per 1.905 mm larghezza e 1.495 mm altezza, con un passo di 2.845 mm. Il sistema ibrido Plug-in è composto da un motore a benzina da 1,5 litri da 112 CV abbinato ad un’unità elettrica.

Geely Galaxy A7 EM-i
Geely Galaxy A7 EM-i, ibrida da record (Youtube) – derapate.allaguida.it

Questo modello fa dell’efficienza e dei bassi i consumi il suo punto di forza, con appena 2 litri consumati ogni 100 Km. L’azienda punta a garantire ai suoi clienti una convenienza da prima della classe. Questo modello si presta particolarmente a percorrere lunghe distanze, grazie ad una autonomia da record, con ben 2.100 Km complessivi tra termico ed elettrico nella versione top di gamma secondo il ciclo CLTC.

I costi di questo modello ancora non sono noti. Come spesso avviene quando si parla di modelli che arrivano dalla Cina, il prezzo dovrebbe essere davvero sorprendente: in patria dovrebbe avere il prezzo di 100.000 yuan, al cambio 12.200 euro. Non resta che aspettare e vedere se questo modello arriverà sul mercato europeo.

Gestione cookie