Oltre+2.000+chilometri+con+un+pieno+e+super+convenienza+per+stracciare+le+rivali%3A+neanche+BYD+pu%C3%B2+competere+con+lei
derapateallaguidait
/articolo/oltre-2-000-chilometri-con-un-pieno-e-super-convenienza-per-stracciare-le-rivali-neanche-byd-puo-competere-con-lei/23798/amp/
Categories: NEWS

Oltre 2.000 chilometri con un pieno e super convenienza per stracciare le rivali: neanche BYD può competere con lei

Pubblicato da
Beatrice

Questo modello ha una convenienza incredibile: fai oltre 2.000 Km con un pieno, nemmeno BYD può competere. 

Quando si acquista un’automobile nuova il prezzo di listino è certamente uno dei principali criteri di selezione, ma anche i consumi sono fondamentali per capire la convenienza di un modello e poter scegliere l’opzione più economica. Avere una grande autonomia e percorrere tanti chilometri con un solo pieno è un punto di forza, e adesso un veicolo sta facendo registare dei numeri particolarmente interessanti sotto questo aspetto.

Anche questa volta, neanche a dirlo, la proposta arriva dalla Cina. L’industria del Paese del Dragone sta avendo una crescita incredibile sul mercato internazionale, tanto da avere conquistato, grazie ad investimenti e a modelli dai prezzi incredibilmente convenienti a fronte di una qualità crescente, una posizione di leadership. I modelli cinesi sono sempre più diffusi e venduti sul mercato internazionale, con numeri in costante aumento

Tra i nomi ormai ben noti anche in Europa c’è quello del gruppo Geely, che dopo l’elettrico ha intenzione di conquistare anche il mercato dei veicoli ibridi, che oggi vanno per la maggiore sul mercato. Il colosso cinese è pronto a sfidare BYD, principale costruttore del paese del Dragone, con un modello dall’autonomia davvero da record: con quest’auto arrivi a percorrere più di 2.000 Km con un solo pieno, e acquistarla costa davvero poco.

Geely Galaxy A7 EM-i, ibrida da record

La nuova Galaxy A7 EM-i è la berlina ibrida plug – in del colosso cinese Geely. E’ un veicolo spazioso, da 4.918 mm lunghezza per 1.905 mm larghezza e 1.495 mm altezza, con un passo di 2.845 mm. Il sistema ibrido Plug-in è composto da un motore a benzina da 1,5 litri da 112 CV abbinato ad un’unità elettrica.

Geely Galaxy A7 EM-i, ibrida da record (Youtube) – derapate.allaguida.it

Questo modello fa dell’efficienza e dei bassi i consumi il suo punto di forza, con appena 2 litri consumati ogni 100 Km. L’azienda punta a garantire ai suoi clienti una convenienza da prima della classe. Questo modello si presta particolarmente a percorrere lunghe distanze, grazie ad una autonomia da record, con ben 2.100 Km complessivi tra termico ed elettrico nella versione top di gamma secondo il ciclo CLTC.

I costi di questo modello ancora non sono noti. Come spesso avviene quando si parla di modelli che arrivano dalla Cina, il prezzo dovrebbe essere davvero sorprendente: in patria dovrebbe avere il prezzo di 100.000 yuan, al cambio 12.200 euro. Non resta che aspettare e vedere se questo modello arriverà sul mercato europeo.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

1 ora fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

22 ore fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

1 settimana fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa