Oltre+3000km+con+un+solo+pieno%2C+abbatte+ogni+record%3A+avr%C3%A0+un+prezzo+popolare+adatto+a+tutti
derapateallaguidait
/articolo/oltre-3000km-con-un-solo-pieno-abbatte-ogni-record-avra-un-prezzo-popolare-adatto-a-tutti/24891/amp/
NEWS

Oltre 3000km con un solo pieno, abbatte ogni record: avrà un prezzo popolare adatto a tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’autonomia delle auto cresce sempre di più e ora si punta ai 3000 km.

Uno degli aspetti essenziali che si deve tenere in considerazione quando si acquista un’auto è la sua autonomia. Un parametro che molti vedono come fondamentale, considerando infatti come tanti utilizzano la vettura privata per lavorare, dunque non si può di certo pensare di doversi fermare ogni momento per poter fare il pieno o per ricaricare.

Proprio questo motivo infatti è una delle cause principali del perché le auto elettriche continuino a faticare e non poco a imporsi sul mercato delle auto. Molto spesso siamo di fronte a dei veicoli con dei prezzi esorbitanti, ma che alla fine non sono in grado di garantire un’autonomia realmente valida per la vita di tutti i giorni.

Questa è una delle principali sfide per le case automobilistiche moderne, con l’elettrico che ha aperto la strada anche a tante nuove realtà. Non mancano infatti i grandi produttori che arrivano dalla Cina e soprattutto coloro che negli anni hanno legato il loro nome all’elettronica, con Huawei che ora punta sempre di più a imporsi nel settore delle automobili.

Huawei alza il livello delle auto: elettrica da 3000 km

Le novità ormai continuano a giungere con sempre maggiore frequenza nel settore delle auto e lo si denota anche dall’ultimo brevetto che ha depositato Huawei. Questi infatti ha trovato il modo di progettare una batteria allo stato solido che sembrerebbe essere in grado di poter rimanere in strada dopo una ricarica per un totale di ben 3000 km.

Huawei alza il livello delle auto: elettrica da 3000 km (Ansa – derapate.allaguida.it)

Le batterie allo stato solido dunque potrebbero davvero essere la soluzione a tantissimi problemi legati all’autonomia e garantirebbero così anche una sensibile crescita da parte del mercato delle auto elettriche. Il progetto di Huawei prevede l’utilizzo di una batteria che avrà una densità che sarà compreso tra i 400 e i 500 Wh/kg.

Tra le varie migliorie vi è anche l’intento di risolvere il problema della stabilità elettrochimica. Il drogaggio degli elettroliti con azoto permetterà così di risolvere il problema delle reazioni collaterali, garantendo dunque anche una maggiore durata nel tempo della batteria. Non ci sono dubbi dunque sul fatto che Huawei stia crescendo sempre di più e di solito i suoi progetti non solo sono di qualità, ma allo stesso tempo presentano prezzi di vendita accessibili ai più. Una grande rivoluzione, con Huawei che punta così a stravolgere in modo netto e deciso il mondo delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Volkswagen mette le auto in promo senza interessi: paghi le rate senza spendere un euro in più sul listino

La Volkswagen abbatte i costi e ora la promo è un sogno per i clienti.…

15 minuti fa

Telepass, doppio regalo: canone gratis e un gadget che usano tutti, che affare

Arriva un doppio regalo direttamente da Telepass, che ci consentirà di risparmiare una bella cifra…

8 ore fa

La Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: oltre 700 Cv di potenza

Questa Jeep italiana è pronta a sfidare la Wrangler: ha una potenza di oltre 700…

12 ore fa

Produzione interrotta in fabbrica e addio per sempre alla mitica Ford, in Italia ha spopolato come poche

Addio alla mitica Ford, la produzione è stata interrotta in fabbrica: è la fine di…

22 ore fa

La rata più bassa di tutte a novembre ce l’ha una Citroen, eccolo il modello che puoi comprare con meno di 2 euro al giorno

Citroen sta proponendo l'acquisto di una delle sue best seller con una rata mensile davvero…

1 giorno fa

Si avvicina un altro giorno terribile per chi deve viaggiare in Italia: tutto bloccato per lo sciopero, altre 24 ore di passione

Si avvicina un nuovo sciopero in Italia. Questa la data fissata per la protesta che…

1 giorno fa