Oltre ogni limite, hanno montato un V8 Ferrari su una Fiat 500: il risultato è strabiliante, tutta da ammirare

Da una semplice FIAT 500 si ha modo di aggiungere un motore V8 Ferrari, con i risultati che sono a dir poco folli.

Tra le auto che in questi anni hanno dimostrato di essere maggiormente legate al mercato italiano, vi è senza dubbio la 500. La FIAT ha in questa vettura uno dei propri fiori all’occhiello e sono moltissimi i clienti che ogni anno decidono di virare su questo modello che non sembra davvero passare mai di moda.

Di certo non è la stessa tipologia di una Ferrari, con i due marchi italiani che rappresentano due mondi diversi. La Rossa è infatti il sogno proibito di tutti, quella supercar che tutti bramano, ma solo pochi possono permettersi, mentre la FIAT è la stabilità e la sicurezza di una citycar che può essere acquistata davvero da chiunque, mantenendo comunque un ottimo livello.

Ecco allora come mai non è di certo la normalità vedere su di una FIAT 500 montato un motore di casa Ferrari, in particolar modo se si tratta di un V8. Qualcuno però ha ben pensato di dare uno spirito molto più sportivo all’utilitaria piemontese, con il propulsore che può vantare al proprio interno che è un vero e proprio gioiello.

Italia 550 da Lazzarini Design: utilitaria con motore pazzo

I custom sono sempre dietro l’angolo per la progettazione dei grandi modelli, con la FIAT 500 che messa nelle mani della Lazzarini Design si è rivoluzionata completamente. La più grande innovazione è senza ombra di dubbio il fatto che questa vettura ha modo di montare al proprio interno un favoloso motore V8 Ferrari.

FIAT 550 Italia
FIAT 550 Italia (Lazzarini Design Press Media – derapate.allaguida.it)

Per renderla ancora più prestazionale e sprintosa, Lazzarini Design ha scelto di adottare un cambio automatico a sette marce, con con la potenza che però è leggermente ridotta. Infatti il propulsore in questione è ricavato dalla Ferrari 458, che aveva modo di sprigionare la bellezza di ben 570 cavalli, mentre per quanto concerne questa particolare 500 si è preferito rimanere sui 550.

Anche da un punto di vista delle dimensioni siamo pur sempre vi è stato un miglioramento, con un aumento della larghezza di 35 cm verso il posteriore e di 25 verso l’anteriore. Si tratta di un modello altamente prestazionale e con delle finiture interne di primissimo piano, tanto è vero che si vocifera anche di un prezzo davvero fuori categoria, con il totale che vira addirittura sui 550 mila Euro. Non è di certo la più classica delle 500 né per quanto riguarda il motore né tanto meno per un prezzo pazzesco.

Gestione cookie