Opel ha messo 280 cavalli nel motore del nuovo SUV, che portento: piacere di guida a un altro livello

La Opel da anni ha saputo imporsi sul mercato dei SUV e lo fa con un bolide da 280 cavalli.

Nell’ultimo periodo ci sono davvero ben pochi dubbi sul fatto che la Opel abbia saputo crescere e imposi sempre di più sul mercato internazionale. Non sono di certo mancate le grandi innovazioni da un punto di vista tecnico, cercando di alzare il livello e non fermandosi dunque più solo alle citycar.

Quest’ultima rimane senza dubbio la tipologia maggiormente richiesta dalla clientela una volta che si decide di virare sulla casa tedesca. Allo stesso modo però non mancano i grandi SUV, con alcuni di essi che di recente hanno alzato anche i giri del motore, recuperando lo stile sportivo e rallystico che ha reso grande la Opel.

Lo si vede perfettamente con il caso della Mokka, uno dei SUV maggiormente apprezzati sul mercato attuale. Il colosso tedesco ora ha deciso di rinnovarsi e per farlo ha progettato una favolosa innovazione che permette così di dare vita a una favolosa e straordinaria GSE.

Opel Mokka GSE: arriva la versione sportiva anche da Rally

Chi lo ha detto che il SUV della Opel Mokka avrebbe dovuto rimanere costantemente legata solo alla città e a un certo tipo di mobilità? Stellantis punta moltissimo su questa vettura, tanto è vero che ora ha deciso di lanciare sul mercato la nuova versione sportiva, con la Mokka GSE che non è solo un gioiello da un punto di vista della comodità e della finitura degli interni, ma anche per la presenza interna di un motore altamente prestazionale.

Opel Mokka GSE novità auto
Opel Mokka GSE: arriva la versione sportiva anche da Rally (Stellantis Press Media – derapate.allaguida.it)

Questi infatti sfrutta una tecnologia da rally e presenta un motore che ha modo di erogare un massimo che arriva fino a 281 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 200 km/h, con l’accelerazione che dà modo alla Mokka GSE di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi. Siamo di fronte inoltre a un SUV del tutto elettrico, il che evidenzia ancora una volta la volontà da parte di Stellantis di puntare fortissimo su questa motorizzazione.

Una scelta che dunque permette di ampliare ancora di più le opzioni da parte dei clienti in quella che ormai è una gamma sempre più ampia e vasta da parte di Opel. La Mokka GSE è una soluzione che convince proprio tutti, con eleganza, prestazioni e attenzione verso l’ambiente per soli 47.300 euro.

Gestione cookie