Opel sorprende con il ritorno di un vero e proprio mito. Il SUV in questione era atteso da tempo ed è tutto nuovo
Una storia di grandi successi quella della Opel, brand automobilistico tedesco, ora appartenente al gruppo Stellantis, capace di realizzare modelli a dir poco speciali, tra i più apprezzati al mondo.
Opel che incarna ogni singolo valore delle imprese europee, cariche di storia, capacità realizzative, di adattamento e dall’ingegno senza praticamente limiti. Peculiarità che dimostra portando sempre nuove idee sul mercato, con il chiaro obiettivo di migliorare e migliorarsi costantemente.
La particolarità di Opel è anche quella di non dimenticare il proprio passato e, anzi, di riproporlo in chiave moderne con tutte le innovazioni del caso. Lo conferma un grandissimo ritorno, svelato recentemente. Un modello dai trascorsi gloriosi che torna con nuove caratteristiche e una trasformazione totale che il marchio auspica sia molto apprezzata.
L’auto ‘di una volta’ a cui facciamo riferimento è l’Opel Frontera, un fuoristrada che rappresentava in chiave europea il rivale dell’Isuzu MU e l’Isuzu Wizard. Fu presentato al Salone di Ginevra del 1992 e prodotto fino al 2003. Dopo oltre vent’anni, Opel ha deciso di puntare nuovamente sulla vettura in questione che però, rispetto all’antesignana, ha davvero pochissimo in comune.
La prima ragione è commerciale. Il nuovo Opel Frontera, prodotto a partire dal 2024, punta ad attirare una vasta clientela grazie a un eccellente rapporto qualità/prezzo. L’altra è prettamente di design e dimensioni come vi dimostra già l’immagine che abbiamo pubblicato.
La Frontera si è trasformata, infatti, in un SUV capace di ospitare fino a sette persone, con tecnologia e connettività all’avanguardia. Il comfort raggiunge un livello elevato per tutti gli occupanti. Tutto grazie ai sedili Intelli-Seats brevettati. Questi sono caratterizzati da una fessura al centro capace di alleviare la pressione sulla parte bassa della colonna vertebrale. Ampie anche le dimensioni del mezzo con la capienza del bagagliaio di 450 litri (ma con i sedili abbattuti arriva a un massimo di 1.600).
Opel Frontera è disponibile in versione ibrida e al 100% elettrica. Entrambe le varianti non toccano quota 30.000 euro di prezzo. L’elettrica si ferma a 29.900, ed è caratterizzata da 350 km di autonomia. Che la si scelga con una propulsione o l’altra, è chiaro che si tratta di un’ottima proposta per il mercato dei SUV, senza dubbio i veicoli del momento nonché fra i più apprezzati dagli automobilisti.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…