Occasione d’oro per la Opel, con questo modello che ora si può avere con un prezzo molto contenuto e questa citycar fa sognare.
Nel Gruppo Stellantis vi è sempre stata una grande attenzione attorno alle utilitarie, con queste vetture che sono a buon prezzo e allo stesso tempo garantiscono delle eccellenti prestazioni. Lo si vede con il caso di Opel, con questo marchio che ha lanciato diverse citycar di ottima fattura, senza dimenticare poi il grande successo che la casa ottenne nel rally negli anni ’80.
Questo ha sicuramente aiutato e non poco nello sviluppo e nella crescita a livello globale, dimostrando come l’unica casa tedesca all’interno di Stellantis sia in grado di spaziare in ogni settore. Nonostante un grande sviluppo anche per quanto riguarda i SUV, sono sempre le utilitarie il punto di forza di Opel.
Tra le varie versioni, nessuna ha saputo raccogliere il medesimo successo che ha riscosso negli anni la Corsa. Un modello che risulta perfetto per la mobilità cittadina e con delle buone prestazioni, oltre che un design al passo con i tempi. Ora inoltre ci sono anche una serie di offerte che rendono ancora più appetibile la storica vettura della casa tedesca.
Con la Corsa siamo di fronte a una citycar di ottime dimensioni, con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 177 cm e un’altezza da 143 cm, il che la rende molto comoda e adatta anche per cinque persone al proprio interno. Niente male anche i vari miglioramenti che ci sono internamente da un punto di vista tecnologico, con la possibilità di interagire con i comandi vocali pronunciando “Ehi Opel”.
La versione basilare si presenta con un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 75 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 174 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,1 litri ogni 100 km. La si può avere a un costo di 19.900 Euro, ma fino al 31 ottobre vi sono una serie di occasioni che non si possono davvero far scappare.
Sarà possibile infatti mettere le mani su questo modello con un prezzo mai visto prima di soli 11.900 Euro. Il costo deriva dal fatto che il cliente avrà modo di sfruttare i vari Ecobonus di 3000 Euro in caso di rottamazione di auto Euro2 e in più vi saranno ulteriori 5000 Euro da scalare. Un totale di 8000 mila Euro di sconti per un’auto eccezionale e al passo con i tempi, con il prezzo che ora non fa più paura.
Matteo Berrettini è uno dei migliori tennisti al mondo, ma solo pochi sanno che con…
Tempi bui per uno dei più promettenti produttori europei di batterie per auto elettriche. La…
Il marchio dello Scorpione spegne per sempre i motori termici. Una decisione che scuote il…
Il nuovo modello che arriva dalla Cina è pronto a sfidare Ducati. Prezzo da urlo…
I limiti di velocità saranno solo un lontano ricordo, con la notizia che ha lasciato…
Alfa Romeo punta sempre di più sulle grandi novità del mercato e ora è tempo…