La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei cittadini e ora hanno un vero bolide.
Il tema della sicurezza è da sempre uno dei più importanti nell’ambito politico, tanto è vero che tutti quanti battono in maniera decisa in questo senso. Non è un caso anche il fatto che l’attuale Governo stia varando una nuova Legge che porterà alla creazione di un Codice della Strada innovativo che sarà molto più severo nei confronti dei trasgressori.
Si parla infatti di un sensibile aumento delle sanzioni verso i cittadini e anche il numero di controlli da parte delle Forze dell’Ordine è cresciuto notevolmente. La Polizia però non ha alcuna intenzione di multare senza motivo i cittadini, ma il loro compito è quello di far rispettare la Legge, anche se alle volte c’è chi non sembra prenderla troppo serenamente.
Tante volte però la Polizia non è messa nelle condizioni migliori per poter compiere il proprio lavoro come vorrebbe. Non sono rari i verbali nei quali i mezzi delle Forze dell’Ordine non possono tenere il passo di quelle dei criminali, in quanto troppo poco potenti, ma ora nella provincia di Rimini c’è una splendida novità, con un’auto che passa così dall’avere servito la criminalità a dare una mano alla giustizia.
Mercedes Classe B alla Polizia: cosa accade a Riccione
Gli strumenti e gli oggetti possono sempre avere una seconda vita, con questa Mercedes Classe B che ora passa nelle mani della Polizia. Si tratta di un modello Full Optional del noto modello tedesco, con questa vettura che, dopo che il Giudice l’ha confiscata, in quanto coinvolta in un atto criminale, ora passerà dal lato giusto della barricata.
Ad aver assegnata è stata l’Agenzia del Demanio, con questa che ha deciso che la Mercedes Classe B in questione che sarà in dotazione ora della Polizia locale del Comune di Riccione. Il sequestro avvenne nel 2022 nella provincia di Verona. Questa Mercedes era coinvolta in un incidente da parte di una persona in evidente stato alterato. Il tutti a causa di assunzione di droghe e di alcol.
Il Comune stesso di Riccione ha fatto la richiesta per poter usufruire di questo eccezionale mezzo. Alla fine di un lungo iter burocratico, l’auto ora comprende ogni strumento adatto agli impieghi della Polizia. Un grande segnale che permette di migliorare così la sicurezza del Comune romagnolo che in estate si popola di centinaia di migliaia di turisti.