Ora+per+i+ladri+non+ci+sar%C3%A0+pi%C3%B9+nulla+da+fare%3A+nuova+dotazione+per+la+polizia
derapateallaguidait
/articolo/ora-per-i-ladri-non-ci-sara-piu-nulla-da-fare-nuova-dotazione-per-la-polizia/8605/amp/
Categories: NEWS

Ora per i ladri non ci sarà più nulla da fare: nuova dotazione per la polizia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei cittadini e ora hanno un vero bolide.

Il tema della sicurezza è da sempre uno dei più importanti nell’ambito politico, tanto è vero che tutti quanti battono in maniera decisa in questo senso. Non è un caso anche il fatto che l’attuale Governo stia varando una nuova Legge che porterà alla creazione di un Codice della Strada innovativo che sarà molto più severo nei confronti dei trasgressori.

Si parla infatti di un sensibile aumento delle sanzioni verso i cittadini e anche il numero di controlli da parte delle Forze dell’Ordine è cresciuto notevolmente. La Polizia però non ha alcuna intenzione di multare senza motivo i cittadini, ma il loro compito è quello di far rispettare la Legge, anche se alle volte c’è chi non sembra prenderla troppo serenamente.

Tante volte però la Polizia non è messa nelle condizioni migliori per poter compiere il proprio lavoro come vorrebbe. Non sono rari i verbali nei quali i mezzi delle Forze dell’Ordine non possono tenere il passo di quelle dei criminali, in quanto troppo poco potenti, ma ora nella provincia di Rimini c’è una splendida novità, con un’auto che passa così dall’avere servito la criminalità a dare una mano alla giustizia.

Mercedes Classe B alla Polizia: cosa accade a Riccione

Gli strumenti e gli oggetti possono sempre avere una seconda vita, con questa Mercedes Classe B che ora passa nelle mani della Polizia. Si tratta di un modello Full Optional del noto modello tedesco, con questa vettura che, dopo che il Giudice l’ha confiscata, in quanto coinvolta in un atto criminale, ora passerà dal lato giusto della barricata.

Mercedes Classe B per la Polizia (Facebook – derapate.allaguida.it)

Ad aver assegnata è stata l’Agenzia del Demanio, con questa che ha deciso che la Mercedes Classe B in questione che sarà in dotazione ora della Polizia locale del Comune di Riccione. Il sequestro avvenne nel 2022 nella provincia di Verona. Questa Mercedes era coinvolta in un incidente da parte di una persona in evidente stato alterato. Il tutti a causa di assunzione di droghe e di alcol.

Il Comune stesso di Riccione ha fatto la richiesta per poter usufruire di questo eccezionale mezzo. Alla fine di un lungo iter burocratico, l’auto ora comprende ogni strumento adatto agli impieghi della Polizia. Un grande segnale che permette di migliorare così la sicurezza del Comune romagnolo che in estate si popola di centinaia di migliaia di turisti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Queste auto sono le preferite dei meccanici: poco affidabili e ti spillano soldi a raffica

Le compri con fiducia, hanno nomi importanti. Eppure ci sono molte auto che si rompono…

2 ore fa

Formula 1, finalmente ha firmato il contratto: nuovo ingresso leggendario nel 2026

Cambia tutto in Formula 1 nel 2026: il contratto è stato appena firmato, il nuovo…

3 ore fa

BYD cala il jolly per la citycar del momento: via libera alla promo anti crisi, nessuno ti dà questo vantaggio

La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a…

4 ore fa

Annuncio pazzesco della Ferrari, il debutto è sempre più vicino: sta per succedere l’impensabile, fan sbigottiti

La Ferrari vuole fare sognare in grande i propri fan e ora arriva una splendida…

5 ore fa

ZTL, tra pochi giorni sarà rivoluzione: circolazione completamente stravolta, l’elenco delle strade è lunghissimo

ZTL, rivoluzione tra pochi giorni nel noto comune italiano: la circolazione cambia repentinamente, ecco cosa…

6 ore fa

Lo riconoscete questo bambino vicino a Verstappen ? Chi lo avrebbe mai detto dopo questa foto, ora lo sorpassa pure

Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…

7 ore fa