Le novità da un punto di vista tecnologico sono dietro l’angolo, ma ora c’è un nuovo kit che permette di gonfiare la ruota nel tragitto.
Non è di certo facile al giorno d’oggi stare al passo con tutto quello che accade nel mondo dello sviluppo tecnologico nel settore delle auto. Un mondo che ha portato degli evidenti ed enormi benefici, ma che allo stesso tempo ha comportato un logico e inevitabile sensibile aumento dei prezzi.
Sono tante le aziende che sono cresciute negli anni e che hanno dimostrato di potersi perfezionare via via sempre di più e non ci sono dubbi sul fatto che la Germania da questo punto di vista abbia spiccato e non poco. Una delle aziende migliori nel settore è la BMW, con la casa bavarese che si è messa in luce in modo sempre più convincente negli anni.
Inutile negare poi come possedere una di queste vetture sia sicuramente un onore per molti, tanto che rappresenta di fatto uno status symbol. La BMW non si è mai fermata di fronte alla volontà di migliorare i propri modelli e lo si vede ancora una volta con un kit a dir poco straordinario che toglie di fatto per sempre la problematica legata al gonfiaggio della gomma.
I kit di riparazione moderni per quanto riguarda la gomma hanno finalmente permesso di eliminare di fatto il concetto di ruota di scorta. Questo ha permesso agli automobilisti anche di avere un piccolo miglioramento da un punto di vista prestazionale, visto che ciò permetteva alle auto di essere meno pesanti.
La BMW ha però ora deciso di migliorare ancora di più questo aspetto e lo ha fatto con il Seal & Drive Kit, con queto che fa parte delle varie Serie 5 prodotte da marzo 2025 in poi. Si tratta di un sistema che prevede un compressore portatile che lo si può posizionare anche molto facilmente e rapidamente nel cerchio dell’auto.
A quel punto il dispositivo in questione permette così di immettere aria all’interno della gomma, il che fa sì che si possa riportare la pressione della gomma a 1.5 bar. Naturalmente non si può pensare di avere un’auto prestazionale al massimo, infatti si deve comunque rimanere al massimo sugli 80 km/h, ma questo kit di casa BMW risulta essere davvero la grande innovazione che da tanto tempo si stava attendendo.
Sono tante le FIAT che hanno fatto la storia, ma ci sono dei modelli che…
La pulizia dell'auto è fondamentale per la maggior parte di guidatori, ma ci sono dei…
La FIAT Panda è l'auto perfetta per la maggior parte dei neopatentati, ma ora c'è…
La Patente A è uno scoglio importante da superare per i più giovani, ma ci…
La FIAT e l'Alfa Romeo sono due dei marchi più amati in Italia, ma ormai…
Fiat Panda in vendita con la formula del noleggio a lungo termine: il risparmio è…