Ora tutti possono avere una Ferrari: basta questo video tutorial, te la costruisci in garage

Possedere la Ferrari è un sogno per molti, ma ora c’è un video che permette di costruirsi qualcosa di molto simile nel proprio garage.

Ci sono delle aziende che nel corso della propria storia dimostrano di poter alzare il livello come pochissime altre hanno saputo fare. Tra queste vi è senza ombra di dubbio alcuno la Ferrari, con il colosso di Maranello che ha saputo dare vita a un sogno a occhi aperti per chi ama il mondo delle auto, conquistando anche il maggior numero di sempre di Mondiali F1 sia per i piloti che per i costruttori.

Risultati che non possono di certo passare in secondo piano, con il prezzo delle Ferrari che è cresciuto in modo esponenziale negli anni. Questo modello di lusso si presenta così ancora oggi con uno stile unico nel proprio genere, capace di imporsi con una serie di straordinarie vetture di primo piano, con il costo che però non è di certo per tutti.

Per questo motivo ci sono anche una serie di progettisti che hanno deciso di dare forma a una serie di innovazioni pazzesche, con alcuni video che su YouTube spopolano. Lo si vede per esempio con il caso del filmato che ha realizzato Mike Burroughs, con questi che è il fondatore del canale StanceWorks, con questi che ha lasciato tutti senza parole.

Ferrari F40 da casa: la replica è incredibile

La F40 è uno dei modelli iconici di casa Ferrari, con questa vettura realizzata nel 1987 e che è rimasta sul mercato fino al 1992. In totale sono 1311 gli esemplari progettati, con la F40 che si presenta con una lunghezza da 436 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza da 112 cm. Il motore che monta internamente è un bolide straordinario, dato che è un V8 da 2936 di cilindrata.

Ferrari F40
Ferrari F40 (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo le permette di erogare un massimo di 478 cavalli, con un picco di velocità di 326 km/h. Sul video di Mike Burroughs si vede come il progetto di questa Ferrari F40 fai da te sia partita da un modello CAD. Il progetto è partito con un telaio tubolare che parte da zero, per poi passare al modello CAD che viene usato come base.

Tra i vari cambiamenti vi è però la flessibilità strutturale, in quanto ciò che permette di poter inserire al proprio interno un V12 aspirato da 6500 di cilindrata da 800 cavalli. Dunque una versione ancora più potente rispetto all’originale, anche se questa replica non potrà mai raggiungere la qualità straordinaria della F40.

Gestione cookie