Ordini+chiusi+per+sempre%2C+addio+alla+mitica+Ford%3A+lascia+senza+eredi%2C+in+Europa+ha+fatto+faville
derapateallaguidait
/articolo/ordini-chiusi-per-sempre-addio-alla-mitica-ford-lascia-senza-eredi-in-europa-ha-fatto-faville/23886/amp/
Categories: NEWS

Ordini chiusi per sempre, addio alla mitica Ford: lascia senza eredi, in Europa ha fatto faville

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I miglioramenti della Ford in questi anni sono sotto gli occhi di tutti, con il marchio americano che ora dà l’addio a un grande modello.

Sono pochi i colossi che hanno saputo imporsi in vari aspetti diversi del mercato come ha saputo fare la Ford, con il colosso americano che si è messo in luce con una serie di vetture di vario genere. Si è passati infatti da diverse utilitarie senza dimenticare poi le berline, i SUV e anche i coupé.

Una serie di aspetti che hanno permesso alla Ford di imporsi a livello internazionale come uno dei più grandi colossi al mondo e che ha cercato di lanciarsi anche nel settore delle corse. Lo si vede anche ai giorni nostri, con la sua presenza nel WRC, con la Puma che è il modello di riferimento attualmente anche nel mercato.

Sono diverse però le vetture che in passato hanno trovato il modo di imporsi a livello internazionale e che hanno saputo elevare sempre di più il livello della Ford. Lo si è visto con il caso della mitica Focus, indubbiamente una delle realtà più apprezzate nella storia della casa di Detroit, ma ormai in Europa sta diventando un modello troppo vecchio e dunque si è prossimi al suo definitivo addio.

Addio alla Ford Focus ST: chiusi gli ordini nel Regno Unito

La Ford Focus è senza dubbio uno dei grandi modelli che hanno reso grande negli anni la Ford, ma ora la sua situazione si è fatta sempre più complicata. Infatti dal Regno Unito arriva la notizia che la sua versione ST, la sportiva che però è sempre rimasta con un prezzo tendenzialmente accessibile, sta per allontanarsi definitivamente dal mercato europeo.

Addio alla Ford Focus ST: chiusi gli ordini nel Regno Unito (Ford Press Media – derapate.allaguida.it)

Una notizia che deriva direttamente dalle parole di Ford UK, in seguito a un’intervista che ha rilasciato su Autocar, dove si metteva in chiaro come non fossero più disponibili nuovi ordini dalla fabbrica per la Focus ST. A peggiorare ancora il tutto per gli appassionati ci pensa il fatto che la Ford ha annunciato come non sarà presente nella gamma alcuna erede di questo modello per il prossimo futuro, il che dimostra come si tratterà di un’ultima volta assoluta.

Un vero peccato, visto come questo modello monta un motore da 2300 di cilindrata e con erogazione massima di 280 cavalli. Le station wagon non stanno però vivendo di certo il loro miglior periodo, con la Focus ST che ora chiude i battenti in Gran Bretagna.

 

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

9 ore fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

19 ore fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

21 ore fa

QJ Motor alza la qualità, ma il prezzo resterà stracciato: con questa moto vai ovunque

QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…

1 giorno fa

Citroen esagera: meno di 7.000 euro per la bestseller: altro che Cina o Dacia, è lei la regina

Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…

2 giorni fa

Fiat Tipo verso la pensione: pronto già l’erede, il nuovo SUV fa già decollare le richieste

La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…

2 giorni fa