Ordini polverizzati per la nuova Renault, l’hanno rifatta velocissima: da 0 a 100 in tre secondi

Renault cambia volto e gli ordini per il suo nuovo modello impazzano.

Da anni sta crescendo in modo ormai evidente il marchio Renault, con la casa francese che non si limita più solo alla produzione di citycar perfette per la mobilità cittadina. Siamo pur sempre di fronte a quello che è uno dei marchi storici nel settore delle quattro ruote, tanto da aver vinto anche in passato ben due Mondiali F1.

Un risultato che le ha permesso di scrivere così una pagina ancora più leggendaria nel mondo dei motori, con Fernando Alonso che rimarrà per sempre nel mito francese. Ora però è tempo di guardare con attenzione al futuro nel settore delle auto di serie, con queste che però devono continuare a garantire prestazioni da urlo.

Al giorno d’oggi si ha la possibilità di puntare moltissimo sulle auto elettriche. Queste sono delle varianti che garantiscono non solo delle emissioni di CO2 molto contenute, ma allo stesso tempo anche delle prestazioni da urlo, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione, come si denota in questo caso.

Renault 5 Turbo 3E: arriva il bolide elettrico dalla Francia

In passato il nome della Renault 5 era diventato uno dei più apprezzati al mondo tra gli appassionati e dunque ora è giunto il momento di riportarlo in auge. Stiamo pur sempre parlando di una delle vetture che nel mondo dei rally ha riscosso il maggior successo, per questo motivo è davvero molto interessante poter avere la possibilità di ammirare le innovazioni e la sua nuova variante del tutto elettrica.

Renault 5 novità auto elettrica
Renault 5 Turbo 3E: arriva il bolide elettrico dalla Francia (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

La nuova 5 Turbo 3E sta vivendo un inizio d’oro sul mercato, tanto è vero che già metà della sua produzione è stata prenotata. Siamo di fronte a un modello che si presenta con uno stile molto simile a quello degli anni ’80, ma sarà un modello molto raro e per pochi, tanto è vero che il costo supererà i 150 mila euro.

Sono già però 1000 le unità prenotate su di un totale di 1980 esemplari progettati, il che dimostra come la scelta di Renault di puntare su questo progetto di lusso è indubbiamente vantaggioso. Una vettura che si presenta con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 138 cm, con il motore che eroga un massimo di 544 cavalli. Bene l’accelerazione da 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e il picco massimo è di 270 km/h, con l’autonomia che permette di rimanere in strada per 400 km.

Gestione cookie